Salta al contenuto
Citiverse รจ uno spazio aperto a tutte le comunitร . Se vuoi aprire un gruppo locale o una sezione per la tua organizzazione, puoi contattare gli amministratori: pagina dei contatti.

Latte che sa' di latte ma non รจ latte ๐Ÿฅ›๐Ÿฎ๐Ÿ™…โ€โ™‚๐Ÿ™…โ€โ™€

Vegan City
15 6 658 3
  • Ciao a todos ๐Ÿ™‚

Oggi ho scoperto al #Lidl questo latte #vegetale #vegan fatto con #avena ma che ricorda tantissimo il sapore del #latte di #mucca a soli 1.29โ‚ฌ e mi ha veramente stupito! ๐Ÿคฉ

Cosa ne pensate? ๐Ÿค—๐Ÿ™๐Ÿ€

1000136749.jpg

1000136750.jpg

• Ciao a todos ๐Ÿ™‚

Oggi ho scoperto al #Lidl questo latte #vegetale #vegan fatto con #avena ma che ricorda tantissimo il sapore del #latte di #mucca a soli 1.29โ‚ฌ e mi ha veramente stupito! ๐Ÿคฉ

1000136749.jpg

1000136750.jpg

@mad7 ne ho provato di recente uno simile, non sono sicurissimo fosse la stessa marca, non mi ha entusiasmato troppo sapeva un po' troppo di "olio" (che, in effetti, รจ il terzo ingrediente)

• @mad7 ne ho provato di recente uno simile, non sono sicurissimo fosse la stessa marca, non mi ha entusiasmato troppo sapeva un po' troppo di "olio" (che, in effetti, รจ il terzo ingrediente)

@skariko@poliversity.it non saprei qual'รจ, io ne conosco solo un altro ma il prezzo รจ un po' proibitivo dato che stade ad oltre 3โ‚ฌ e non sapeva di olio ๐Ÿ˜…๐Ÿ™

• Ciao a todos ๐Ÿ™‚

1000136749.jpg

1000136750.jpg

@mad7@citiverse.it Interessante, lo proverรฒ sicuro!

Fino ad adesso l'unico se sapeva davvero di latte che abbia mai provato era il "Non รจ Latte" della Alpro (top, ma costosissimo
    โ€‹โ€‹

• Vedo diversi ingredienti tra cui gli aromi naturali..se sei sensibile all'argomento di consiglio di guardarti la puntata di "indovina chi viene a cena" su Raiplay sui gelati, a metร  puntata circa parlano di aromi e di come siano fatti realmente quelli che si "pregiano" della dicitura generica "aromi naturali". Poi scappa appena li trovi su altri prodotti ๐Ÿคฃ

• @mad7@citiverse.it Interessante, lo proverรฒ sicuro!

Fino ad adesso l'unico se sapeva davvero di latte che abbia mai provato era il "Non รจ Latte" della Alpro (top, ma costosissimo
    โ€‹โ€‹

@synthbirba@misskey.social vero! รˆ veramente buonissimo ma 3โ‚ฌ a litro no... ๐Ÿ˜ก

• Vedo diversi ingredienti tra cui gli aromi naturali..se sei sensibile all'argomento di consiglio di guardarti la puntata di "indovina chi viene a cena" su Raiplay sui gelati, a metร  puntata circa parlano di aromi e di come siano fatti realmente quelli che si "pregiano" della dicitura generica "aromi naturali". Poi scappa appena li trovi su altri prodotti ๐Ÿคฃ

@Linduz eh anche tu hai ragione, la miglior scelta รจ tornare a mangiare ciรฒ che possiamo produrci noi con acqua e sole ๐Ÿ™

• @Linduz c'รจ modo di vederlo senza che mi registri su Rai play?

• @Linduz c'รจ modo di vederlo senza che mi registri su Rai play?

@MAD7 che io sappia no ๐Ÿ˜ž io ho utilizzato un alias e mi sono iscritta..per farla breve bisogna fare distinzione per una sola parolina, ovvero "di". Se trovi aroma naturale "di" fragola, aroma naturale "di vaniglia", sei sicuro che l'aroma in questione contiene il frutto, vegetale, spezia, ecc. in questione, ed รฉ stato utilizzato unicamente quell'ingrediente durante l'estrazione. Se invece trovi un generico aroma naturale, non sei certo che abbiano utilizzato quell'ingrediente, ma di solito usano vegetali o cereali "poveri" che combinati in un certo modo ricordano il sapore dell'aroma che vuoi riprodurre. L'esperto diceva che quella piรน utilizzata รฉ la fibra di pisello o il riso, a volte anche la banana..l'aroma viene estratto da un ingrediente naturale, ma non dall'ingrediente che ti aspetteresti..puรฒ perรฒ ancora chiamarsi aroma naturale, perchรฉ la base รฉ di origine naturale..discorso invece inverso quando trovi solo la parola aromi..li รฉ un mondo a parte, dove l'aroma รฉ ricreato unicamente in laboratorio ed รฉ sintetico, partendo da ingredienti come il petrolio nel caso della vanillina (ma ci sono migliaia di aromi, di affumicato, di biscotto, di tartufo, ecc., tutti riprodotti in laboratorio

• Ecco perchรฉ certi alimenti costano molto di piรน (facevano l'esempio della vaniglia, la spezia piรน costosa: l'aroma naturale costa circa 150 euro al kg, la vanillina 12 euro al kg ๐Ÿ˜…) questo va quindi a discapito di chi produce alimenti di una certa qualitร  ed utilizza prodotti non dannosi, non รฉ che sono ladri, ma la qualitร  si paga

• @Linduz eh anche tu hai ragione, la miglior scelta รจ tornare a mangiare ciรฒ che possiamo produrci noi con acqua e sole ๐Ÿ™

@MAD7
    Sarebbe la cosa migliore. Se uno potesse farsi un orto, avrebbe un bel passatempo e un modo per controllare da vicino quello che mangia.
    Ciao Mad...

• Ecco perchรฉ certi alimenti costano molto di piรน (facevano l'esempio della vaniglia, la spezia piรน costosa: l'aroma naturale costa circa 150 euro al kg, la vanillina 12 euro al kg ๐Ÿ˜…) questo va quindi a discapito di chi produce alimenti di una certa qualitร  ed utilizza prodotti non dannosi, non รฉ che sono ladri, ma la qualitร  si paga

@Linduz grazie mille per le preziose informazioni ๐Ÿ™

• @MAD7
    Sarebbe la cosa migliore. Se uno potesse farsi un orto, avrebbe un bel passatempo e un modo per controllare da vicino quello che mangia.
    Ciao Mad...

@Jonat hai ragione! Esistono anche quelli da balcone o da finestra cosรฌ da creare anche ossigenazione ๐Ÿค—๐Ÿ™๐Ÿ€

• @mad7@citiverse.it Interessante, lo proverรฒ sicuro!

โ€‹โ€‹

@synthBirba @mad7
    Alpro e stata venduta a Danone e quest'ultima finanzia Israele.

• Latte vegetale fatto in casa, chufamix

Vegan City vegan
    5
    1 Votazioni
    5 Post
    188 Visualizzazioni
    MAD7M
    @antonej@feddit.it come ti trovi dopo qualche mese di utilizzo? Pensi sia fattibile fare ciรฒ che fai con altri strumenti o รจ meglio ciรฒ che hai acquistato?
  • @vegan

Vegan City
    4
    1 Votazioni
    4 Post
    121 Visualizzazioni
    A
    @mad7 si infatti negli stessi giorni un articolo su un altro magazine diceva una cosa opposta. La cosa, se vera, che l'unico ristorante vegano stellato ha iniziato a preparare piatti con carne รจ un po' triste.
  • Prodotti del supermercato: "garden gourmet"

Vegan City
    5
    1
    6 Votazioni
    5 Post
    156 Visualizzazioni
    A
    @carlettonico@mastodon.uno vegani anche i nuggets
  • I prodotti vegani sono sempre salutari?

Vegan City
    1
    1
    0 Votazioni
    1 Post
    91 Visualizzazioni
    Nessuno ha risposto
  • Vegan Crunchy Wrap - Old Wild West ๐ŸŒฏ๐ŸŸ

Vegan City
    3
    1
    1 Votazioni
    3 Post
    231 Visualizzazioni
    MAD7M
    @antonej ah si conosco! รˆ buono si
  • Tonno Vegan fatto con i piselli... Si chiama Vuna! ๐ŸŸ

Vegan City
    12
    1
    1 Votazioni
    12 Post
    647 Visualizzazioni
    MAD7M
    @Shivablue ciao Strano per la consistenza, con chiunque ho parlato mi ha detto che in tutto e per tutto era meglio del tonno
  • Sostituto per Grana Padano

Vegan City
    5
    2 Votazioni
    5 Post
    306 Visualizzazioni
    MAD7M
    @max ciao Se vuoi presentarti ci fa piacere e sei il benvenuto qui: https://citiverse.it/topic/29/benvenutษ™-in-vegan-city-presentazioni-incontri Per risponderti, vedo che giร  hai ricevuto ottime risposte e io posso solo che aggiungere che nei marchi dei supermercati principali, se chiedi ai responsabili, nei banchi frigo stanno iniziando ora ad arrivare marchi vegan di grana padano da grattugiare e quindi giร  pronti a forma di spicchio, li ho anche provati e li trovo molto buoni di sapore. Sennรฒ, se ti va, puoi ordinare online su #iVegan il #Gondino che รจ il formaggio vegano per eccellenza e io uso il tipo per farci la Carbonara vegan ahah dato che son cresciuto a Roma e la "cremina" con il Gondino รจ assicurata
  • Quali formaggi vegan conoscete? ๐Ÿง€

Vegan City
    21
    3 Votazioni
    21 Post
    1k Visualizzazioni
    aimee80A
    Qui da me (Svizzera) in alcuni supermercati vendono formaggi vegani di #NewRoots. Molto buoni e hanno un po' di tutto: formaggi spalmabili, ricotta, yogurt e anche "classici svizzeri" come la fondue e raclette vegane.

Citiverse รจ un progetto che si basa su NodeBB ed รจ federato! | Categorie federate | Chat | ๐Ÿ“ฑ Installa web app o APK | ๐Ÿงก Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato รจ quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.