Salta al contenuto
Citiverse è uno spazio aperto a tutte le comunità. Se vuoi aprire un gruppo locale o una sezione per la tua organizzazione, puoi contattare gli amministratori: pagina dei contatti.

[RISOLTO] Modalità chiara permanente

Ufficio Zero Minimal
8 2 335 2
  • Ciao a tutti!

Ho Ufficio Zero Minimal 5.2 sul computer di mia madre e sul mio l'ho installato tramite Gnome-Boxes.

Il problema è che si verifica la stessa cosa su entrambi i computer.

Sul suo computer ho scelto la modalità chiara, mentre sul mio preferisco la modalità scura.

Il problema è che quando apro Gnome-Boxes, Ufficio Zero Minimal 5.2 si avvia sempre in modalità chiara.

Devo cliccare sull'icona Yin-Yang per tornare alla modalità scura.

C'è un modo per mantenerlo in modalità scura in modo permanente?

Grazie in anticipo!

• Se hai pazienza potrò risponderti compiutamente solo al mio rientro.

• Buongiorno, lo switch tra light e dark mode viene gestito da un plugin di xfce4, GenMon (monitor generico) che può venire usato per avviare script personalizzati. In questo caso si tratta di usr/bin/xfce4-night-mode.sh
    Per una persistenza del tema light puoi eliminare questo plugin OPPURE avviando l'editor delle impostazioni (di xfce4)
    intervenire nel canale "night-mode"
    modificando il valore delle stringhe come preferisci, ad esempio inserendo anche
    nella proprietà Dark -> Gtk-Theme e
    IconTheme Qogir-win-light. Questo perché potresti ripensarci e adorare lo switch light dark 😉

• Creo que non fui chiaro.

La persona che vuole il modo oscuro sono io, no mia madre.

Ora sto usando QEMU, ma è lo stesso.

Quiero que en QEMU Ufficio Zero Minimal 5.2 se vea en modo oscuro.

Dai un "sudo rm -f /usr/bin/xfce4-light-mode.sh" ma continuo a visualizzare la modalità chiara.

• Pure io uso virtmanager, perciò qemu. Domani replicherò il tuo passaggio per controllare come mai il tool di personalizzazione di xfce4 non mantiene il tema scuro esclusivo.

• Bene, finalmente ho ottenuto la tanto desiderata modalità scura.

È stata una lunga battaglia, ma con ChatGPT ce l'ho fatta.
    Ci sono voluti molti passaggi.

Spero di non doverlo rifare, hehe 🙂

• captura_2026-07-28_15-37-17.png

• Se invece di rimuovere /usr/bin/xfce4-light-mode.sh lo mantenevi poi potevi indicare in editor delle impostazioni -> night-mode il tema scuro sia per il giorno sia per la notte senza importunare chatgpt. Metto comunque risolto

• [RISOLTO] Togliere barra pulsanti

Ufficio Zero Minimal
    3
    0 Votazioni
    3 Post
    144 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Mi sono permesso di mettere risolto
  • [RISOLTO] Slim login live & autologin

Ufficio Zero Minimal
    2
    0 Votazioni
    2 Post
    182 Visualizzazioni
    R
    soprattutto ricordatevi la password scelta amministrativa in fase di installazione se usate l'autologin
  • [RISOLTO] Linea ombreggiata

Ufficio Zero Minimal
    5
    1
    0 Votazioni
    5 Post
    270 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Perfetto! Sono riuscito a farlo dal terminale. Grazie!
  • RISOLTO] ClamAV

Ufficio Zero Minimal
    5
    0 Votazioni
    5 Post
    275 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Bene, molto bene, grazie a entrambi!
  • [RISOLTO] Problemi al microfono

Ufficio Zero Minimal
    11
    0 Votazioni
    11 Post
    443 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Direi che è ottimo
  • [RISOLTO] Un file fastidioso

Ufficio Zero Minimal
    3
    1
    0 Votazioni
    3 Post
    178 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Fantastico, potrei sbarazzarmi di quel file. Grazie infinito !!!
  • [RISOLTO] Compilare

Ufficio Zero Minimal
    3
    1
    0 Votazioni
    3 Post
    172 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Spettacolare, sì, con AppImage è tutto molto più facile. Miglia di grazie!!! Smile
  • [RISOLTO] problema con winehq

Ufficio Zero Minimal
    2
    0 Votazioni
    2 Post
    102 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Sono stati rilasciati degli aggiornamenti di sistema che risolvono le dipendenze mancanti. Una cosa che abbiamo notato nella Minimal a 64bit è che sia libmount1 sia libblkid1 fallisce l' installazione perché tentano di sovrascrivere il file changelog.Debian.gz che a detta di synaptic appartiene ad un altro pacchetto. Per ovviare a questo bisogna andare come root in usr/share/doc/libblkid1 e rinominare il file changelog.Debian.gz in changelog.Debian1.gz e la stessa cosa in libmount1. Fatto ciò il sistema non segnalerà dipendenze o pacchetti danneggiati, questo perchè winehq si collega al repository loro remoto di debian e non devuan poichè attualmente il team che sviluppa winehq fornisce repo per ubuntu/debian ecc ma non per Devuan che è il sistema alla base della release Minima

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.