[RISOLTO] Modalità chiara permanente
-
Ciao a tutti!
Ho Ufficio Zero Minimal 5.2 sul computer di mia madre e sul mio l'ho installato tramite Gnome-Boxes.
Il problema è che si verifica la stessa cosa su entrambi i computer.
Sul suo computer ho scelto la modalità chiara, mentre sul mio preferisco la modalità scura.
Il problema è che quando apro Gnome-Boxes, Ufficio Zero Minimal 5.2 si avvia sempre in modalità chiara.
Devo cliccare sull'icona Yin-Yang per tornare alla modalità scura.
C'è un modo per mantenerlo in modalità scura in modo permanente?
Grazie in anticipo!
-
Se hai pazienza potrò risponderti compiutamente solo al mio rientro.
-
Buongiorno, lo switch tra light e dark mode viene gestito da un plugin di xfce4, GenMon (monitor generico) che può venire usato per avviare script personalizzati. In questo caso si tratta di usr/bin/xfce4-night-mode.sh
Per una persistenza del tema light puoi eliminare questo plugin OPPURE avviando l'editor delle impostazioni (di xfce4)
intervenire nel canale "night-mode"
modificando il valore delle stringhe come preferisci, ad esempio inserendo anche
nella proprietà Dark -> Gtk-Theme e
IconTheme Qogir-win-light. Questo perché potresti ripensarci e adorare lo switch light dark
-
Creo que non fui chiaro.
La persona che vuole il modo oscuro sono io, no mia madre.
Ora sto usando QEMU, ma è lo stesso.
Quiero que en QEMU Ufficio Zero Minimal 5.2 se vea en modo oscuro.
Dai un "sudo rm -f /usr/bin/xfce4-light-mode.sh" ma continuo a visualizzare la modalità chiara.
-
Pure io uso virtmanager, perciò qemu. Domani replicherò il tuo passaggio per controllare come mai il tool di personalizzazione di xfce4 non mantiene il tema scuro esclusivo.
-
Bene, finalmente ho ottenuto la tanto desiderata modalità scura.
È stata una lunga battaglia, ma con ChatGPT ce l'ho fatta.
Ci sono voluti molti passaggi.Spero di non doverlo rifare, hehe

-

-
Se invece di rimuovere /usr/bin/xfce4-light-mode.sh lo mantenevi poi potevi indicare in editor delle impostazioni -> night-mode il tema scuro sia per il giorno sia per la notte senza importunare chatgpt. Metto comunque risolto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy