Salta al contenuto
Citiverse è uno spazio aperto a tutte le comunità. Se vuoi aprire un gruppo locale o una sezione per la tua organizzazione, puoi contattare gli amministratori: pagina dei contatti.

[RISOLTO] Minimal 5.2 2026

Ufficio Zero Minimal
3 2 206 2
  • [RISOLTO] Togliere barra pulsanti

Ufficio Zero Minimal
    3
    0 Votazioni
    3 Post
    95 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Mi sono permesso di mettere risolto
  • [RISOLTO] applicazioni per lo studio?

Ufficio Zero Minimal
    8
    0 Votazioni
    8 Post
    365 Visualizzazioni
    D
    @Bettina era la stessa cosa che avevo proposto io. La EDU è sicuramente utile ma considerato che linux viene usato di solito su PC obsoleti bisognerebbe partire da sistemi leggeri. Su altro topic parlavo di una base Q4OS (magari XP style per fare un atmosfera vintage)...
  • [RISOLTO] fattura elettronica agenzia entrate

Ufficio Zero Minimal
    4
    0 Votazioni
    4 Post
    207 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    sto provando quando detto da Julian, credevo che aver messo il post nella versione corretta del forum e il log dove si evince l'errore ho fatto partire apposta l'app con il supporto terminal fosse sufficiente per rilevare il problema. quando utilizzavo linux mint nella versione 19.3 "tricia" non ha mai dato problemi. Io comprendo che siete volontari, come molti che cercano di risolvere nel mondo linux, anch'io che sono 20anni che uso linux da "mandrake" una vecchissima versione, nel limite delle mie possibilità in passato ho dato il mio supporto facendo prove su prove su macchine di test come stò facendo ora con voi. perchè non basta far installare un programma, questo deve anche funzionare e non deve avere problemi, specialmente se si vuole puntare ad una versione italiana che riesca a far funzioare prodotti che possono essere utilizzata dalla piccola media impresa italiana o da privati che vogliono cambiare ma avere funzionalità base. Per esempio aruba sign su linux minimal sulla macchina che stò utilizzando non funziona e ho fatto notevoli tentativi provano anche a reinstallare, utilizzare la versione a 32 bit rispetto la 64, ho provano persino ad utilizzare un'altra vostra release "11" ma non c'e' stato verso, ho quindi provato ad installare gosign desktop e questa versione per la firma digitale funziona perfettamente, questa potrebbe essere un'alternativa. So che non devo mischiare le informazioni perchè sicuramente verò ripreso ma un po di elasticità da parte vostra, non mi è mai successo che in un form si continuasse a rammentare che siete volontari o che venissero chiesti soldi. P.S. sicuramente non vi è apparso ma i mio contributo lo avevo dato prima che Julian mi rammentasse questo come se mi stessi approfittando della vostra disponibilità. Mi scuso ancora per questo post forse un po polemico ma credo costruttivo per tutti. Auguro sempre un buon lavoro e un grazie per la vostra disponibilità
  • [RISOLTO] Un file fastidioso

Ufficio Zero Minimal
    3
    1
    0 Votazioni
    3 Post
    141 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Fantastico, potrei sbarazzarmi di quel file. Grazie infinito !!!
  • [RISOLTO] Cartella preferiti

Ufficio Zero Minimal
    3
    0 Votazioni
    3 Post
    110 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Come supponevo, dopo aver smanettato un bel po. grazie mille adriano
  • [RISOLTO] driver tp link wn822n V4

Ufficio Zero Minimal
    5
    1
    0 Votazioni
    5 Post
    132 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Buongiorno, ho fatto come ha detto Julian per cancellare la cartella e ha funzionato, quindi, ho reinstallato il pacchetto, sovrascrivendo il precedente e ho riavviato il pc, ho collegato il tp-link e funziona come dovrebbe, infatti, prima, anche essendo vicino al telefono, dava un segnale debole, ora, lo dà pieno, ( tanto per provare, ho seguito le istruzioni di Adriano, ma mi dava errore riguardo le istruzioni e diceva che dovevo essere root, che non ho idea cosa sia, così ho lasciato perdere, tanto funziona...) Grazie di cuore!!!
  • [RISOLTO] personalizzare interfaccia

Ufficio Zero Minimal
    3
    0 Votazioni
    3 Post
    99 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Grazie Adriano sei stato di grande aiuto, probabilmente arriverò ancora con qualche domanda, perchè questo sistema operativo mi piace, per cui vorrei conoscerlo decentemente
  • [RISOLTO] problema con winehq

Ufficio Zero Minimal
    2
    0 Votazioni
    2 Post
    74 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Sono stati rilasciati degli aggiornamenti di sistema che risolvono le dipendenze mancanti. Una cosa che abbiamo notato nella Minimal a 64bit è che sia libmount1 sia libblkid1 fallisce l' installazione perché tentano di sovrascrivere il file changelog.Debian.gz che a detta di synaptic appartiene ad un altro pacchetto. Per ovviare a questo bisogna andare come root in usr/share/doc/libblkid1 e rinominare il file changelog.Debian.gz in changelog.Debian1.gz e la stessa cosa in libmount1. Fatto ciò il sistema non segnalerà dipendenze o pacchetti danneggiati, questo perchè winehq si collega al repository loro remoto di debian e non devuan poichè attualmente il team che sviluppa winehq fornisce repo per ubuntu/debian ecc ma non per Devuan che è il sistema alla base della release Minima

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.