Citiverse
  • [RISOLTO] Linea ombreggiata

Ufficio Zero Minimal
    1 5 3 1

A
    94
    4

Ciao a tutti di nuovo.

Voglio ringraziare gli amministratori che hanno pubblicato come risolvere il problema WINE

Ma vorrei parlarvi di un altro argomento:

Ho un SONY VAIO all in one, modello SVL241A11U con Ufficio Zero Minimal (installato, non in Gnome-Boxes) e mi capita che in alcune finestre o programmi, ad esempio quando visualizzo un sito web, si formi una linea ombreggiata (allego l'immagine e il mio fastfetch per sicurezza).

A me non succede con l'Ufficio Zero Minimal sull'altro computer (che ho nei Gnome-Boxes), ma è anche la prima volta che una distribuzione Linux fa questo su questo SONY.

Grazie sempre per il tuo aiuto.
    1f580cd5-99c4-4951-a6c7-1dd09ce11cbf-image.jpeg

• A
    94
    4

Si lo so, è una imperfezione di plank, ovvero della barra in basso in stile MacOS. Ho scelto plank e non altre barre perché molto leggera, se non ti piace puoi rimuoverla ed installare altro.

• A
    94
    4

Bene, quindi: come rimuovere la barra di Planck?
    Grazie!

• A
    94
    4

Da terminale
    sudo apt remove plank
    Dovrebbe fare al caso tuo, oppure da synaptic cerca plank -> uninstall oppure mantenendo ma eliminandolo dalle applicazioni di avvio

• A
    94
    4

Perfetto! Sono riuscito a farlo dal terminale. Grazie!

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.