Citiverse
  • Impossibilità di installare Powershell CLI e Ookla Speedtest CLI

Ufficio Zero Anna
    3 6 13 3

G
    2
    1

Buongiorno a tutti
    Avrei bisogno per lavoro di installare all'interno di Ufficio Zero Linux Anna che ho sul portatile che uso per lavoro:

Powershell for Linux e Ookla Speedtest Cli for LInux ma mi è impossibile perchè nel primo caso quando seguendo la procedura lancio il comando per fargli recuperare la versione di Linux installata non mi segnala nessun dato a schermo e nessun comando successivo viene riconosciuto e nel secondo caso quando cerco di aggiungergli la repository ufficiale mi dice "OS non supportato o riconosciuto".

Come posso fare?

Grazie mille

• A
    131
    21

Buongiorno, per powershell https://github.com/PowerShell/PowerShell/releases
    Clicca su assets , l'ultima versione deb disponibile è la 7.5.6, vai dove l' hai scaricata, tasto dx del mouse -> installa.
    L'altro programma faccio una ricerca.

• G
    2
    1

@adrianomorselli perfetto grazie mille per eventuali aggiornamenti dopo l'installazione aggiunge anche la repository e quindi basta anche solo il solito apt update/upgrade oppure devo andare a scaricarla ogni volta da github?

• R
    74
    7

@gangialf90 ogni volta il deb dal repo esterno github, non è una applicazione che al momento ci interessa mettere sui nostri mirror.

• R
    74
    7

@gangialf90 per ookla speedtest cli eccoti qua le istruzioni https://www.speedtest.net/apps/cli selezionando ubuntu/debian poichè Anna usa mint 22.2 base ubuntu noble

è parecchio leggibile come comandi da terminale da dare.
    Se lo script si blocca solo perchè legge alcuni file con il nome della distribuzione, trattandosi di script di applicazione proprietaria e di script non creato da noi ma da terzi, dovresti scrivere direttamente loro.

• A
    131
    21

Fatta una ricerca, molto più semplice di quello che credevo, da terminale
    sudo nala install speedtest-cli
    Oppure dal nostro postinstall nella casella cerca digita speedtest, oltre al cli c' è una applicazione gui ovvero grafica, come flatpak.

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.