Citiverse
  • Non c'e' verso di installare Ufficio Zero Linux

Ufficio Zero Anna
    2 2 4 2

P
    1
    1

Volevo provare questa distribuzione italianissima, ma sto incontrando molte difficolta, sia con la versione Anna che Lorena.
    Premetto che ho un pc abbastanza vecchio ma su cui hanno girato un po' tutte le distribuzioni Linux. Bios legacy vecchio tipo...quindi non UEFI.
    Preparo la chiavetta usb per far partire il tutto (fatto con due chiavette diverse tutte e due nuove) preparate sia con Rufus che con Balena Etcher.
    Il pc si avvia regolarmente per l'esecuzione della live, appare il desktop e la linea di caricamento comincia ad andare da sinistra a destra. Non arriva a meta' del suo cammino e il pc si riavvia. Questo succede in continuazione. Praticamente non si arriva all'apertura completa del desktop in modo da poter dare il via all'installazione definitiva su disco.
    Sullo stesso pc, sono installati Debian, Fedora, OpenSuse e Mint, quindi non credo sia del pc il problema. Qualcuno sa aiutarmi???
    Grazie

• A
    130
    20

Cioè hai ben quattro sistemi operativi installato ? L'Anna è al 99% Linux Mint, l'unica che mi viene da pensare è che il kernel che usiamo sia troppo avanzato per il tuo PC, può essere ma anche no. Puoi darci più ragguagli sul tuo hardware?

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.