Ciao,
ho installato da qualche giorno UfficoZero Anna ed oggi, per la prima volta, ho visto che nel gestore aggiornamenti è comparso un nuovo kernel. Ho avviato l'aggiornamento del sistema ma ad un certo punto è comparsa una voce di errore e la procedura si è interrotta.
Ora se riavvio nuovamente il gestore aggiornamenti non vi sono nuovi aggiornamenti.
Se però nel gestore aggiornamenti vado alla voce "Kernel Linux" trovo la presenza del kernel 6.17.0-22, nuovo rispetto al mio in uso 6.17.0-20, che è possibile installare.
Poiché non ho mai fatto un aggiornamento simile sono a chiedere a chi è più capace di me se posso procedere tranquillamente o se devo evitare ciò.
Potete aiutarmi?
Grazie
Armando
-
UfficioZero 11.3 Anna kernel 6.17.0-20-generic
Ufficio Zero Anna2 2 10 2
-
Ciao, si è possibile per un semplice motivo, Anna è una derivata Linux Mint e per questo motivo mantiene come minimo due kernel per ovvi motivi, se il kernel che hai installato non dovesse andare bene nel grub puoi in avanzate scegliere il kernel precedente e da lì rimuovere il kernel difettoso.
Mi dà più da pensare la voce di errore piuttosto che installare un kernel, specialmente se il tuo sistema funziona bene, a che pro ? Da terminale digita
sudo nala update
Se ti dice che ci sono aggiornamenti falli con
sudo nala upgrade
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy