Citiverse
  • [RISOLTO] Scomparsa Barra Applicazioni

Ufficio Zero Anna
    2 6 33 2

G
    5
    1

Ciao a tutti
    da stamane mi è scomparsa la barra delle applicazioni (dove sono presenti l'icona di ufficio zero, librewolf, libreoffice,ect...) che appare in basso al centro della schermata del desktop, la cosa strana che fino a ieri pomeriggio c'è l'avevo e non ho disattivato eliminato niente dal sistema.
    Ho già provato a riavviare più volte ma non riappare e non so nelle impostazioni dove andare a cercarlo per vedere se è abilitato o no.!

• A
    143
    28

Buongiorno, clicca 'super' ovvero il tasto con il simbolo di Windows per fare apparire il menù, in cerca scrivi plank, clicca sulla applicazione. Se non trovi l'applicazione significa che l'hai rimossa, se invece c' è ma non parte all' avvio riaggiungila con il tool delle applicazioni di avvio

• G
    5
    1

@adrianomorselli non c’e ma sono sicuro al 100% a non averla rimossa, come la reinstallo?

• G
    5
    1

@adrianomorselli risolto trovato sul vostro software manager e scaricata la versione reloaded che è quella che avevo all’avvio qualche giorno fa!

• A
    143
    28

Ti basta avviare il postinstall (sempre super per fare apparire il menù, cerca postinstall ) nella casella cerca del postinstall digita plank, il pacchetto che utilizziamo è un fork e si chiama plank-reloaded , clicca sopra -> installa. Le conf sono nella home in una cartella nascosta e se non le hai cancellate appositamente la barra riappare come era prima. Poi clicca su plank-reloaded in modo da farla apparire, vai su menù e in cerca digita "avvio", applicazioni di avvio, se c'è plank-reloaded ed è flaggata bene, altrimenti dovrai riaggiungerla cliccando su + -> scegli applicazione

• A
    143
    28

Okay, mi sono permesso di modificare il post in RISOLTO

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.