Salta al contenuto
Citiverse è uno spazio aperto a tutte le comunità. Se vuoi aprire un gruppo locale o una sezione per la tua organizzazione, puoi contattare gli amministratori: pagina dei contatti.

[RISOLTO]Impossibilità di installare Powershell CLI e Ookla Speedtest CLI

Ufficio Zero Anna
6 3 231 3
  • Buongiorno a tutti
    Avrei bisogno per lavoro di installare all'interno di Ufficio Zero Linux Anna che ho sul portatile che uso per lavoro:

Powershell for Linux e Ookla Speedtest Cli for LInux ma mi è impossibile perchè nel primo caso quando seguendo la procedura lancio il comando per fargli recuperare la versione di Linux installata non mi segnala nessun dato a schermo e nessun comando successivo viene riconosciuto e nel secondo caso quando cerco di aggiungergli la repository ufficiale mi dice "OS non supportato o riconosciuto".

Come posso fare?

Grazie mille

• Buongiorno, per powershell https://github.com/PowerShell/PowerShell/releases
    Clicca su assets , l'ultima versione deb disponibile è la 7.5.6, vai dove l' hai scaricata, tasto dx del mouse -> installa.
    L'altro programma faccio una ricerca.

• Buongiorno, per powershell https://github.com/PowerShell/PowerShell/releases
    Clicca su assets , l'ultima versione deb disponibile è la 7.5.6, vai dove l' hai scaricata, tasto dx del mouse -> installa.
    L'altro programma faccio una ricerca.

@adrianomorselli perfetto grazie mille per eventuali aggiornamenti dopo l'installazione aggiunge anche la repository e quindi basta anche solo il solito apt update/upgrade oppure devo andare a scaricarla ogni volta da github?

• @adrianomorselli perfetto grazie mille per eventuali aggiornamenti dopo l'installazione aggiunge anche la repository e quindi basta anche solo il solito apt update/upgrade oppure devo andare a scaricarla ogni volta da github?

@gangialf90 ogni volta il deb dal repo esterno github, non è una applicazione che al momento ci interessa mettere sui nostri mirror.

• Buongiorno a tutti
    Avrei bisogno per lavoro di installare all'interno di Ufficio Zero Linux Anna che ho sul portatile che uso per lavoro:

Powershell for Linux e Ookla Speedtest Cli for LInux ma mi è impossibile perchè nel primo caso quando seguendo la procedura lancio il comando per fargli recuperare la versione di Linux installata non mi segnala nessun dato a schermo e nessun comando successivo viene riconosciuto e nel secondo caso quando cerco di aggiungergli la repository ufficiale mi dice "OS non supportato o riconosciuto".

Come posso fare?

Grazie mille

@gangialf90 per ookla speedtest cli eccoti qua le istruzioni https://www.speedtest.net/apps/cli selezionando ubuntu/debian poichè Anna usa mint 22.2 base ubuntu noble

è parecchio leggibile come comandi da terminale da dare.
    Se lo script si blocca solo perchè legge alcuni file con il nome della distribuzione, trattandosi di script di applicazione proprietaria e di script non creato da noi ma da terzi, dovresti scrivere direttamente loro.

• Fatta una ricerca, molto più semplice di quello che credevo, da terminale
    sudo nala install speedtest-cli
    Oppure dal nostro postinstall nella casella cerca digita speedtest, oltre al cli c' è una applicazione gui ovvero grafica, come flatpak.

• [RISOLTO] Sfondo - Ritorna quello principale

Ufficio Zero Anna
    3
    1
    0 Votazioni
    3 Post
    138 Visualizzazioni
    U
    @adrianomorselli Ecco svelato l'arcano... Grazie per la dritta. Ho provveduto a disabilitarlo!
  • [RISOLTO] Scomparsa Barra Applicazioni

Ufficio Zero Anna
    6
    0 Votazioni
    6 Post
    168 Visualizzazioni
    A
    Okay, mi sono permesso di modificare il post in RISOLTO
  • [CHIUSO]Non c'e' verso di installare Ufficio Zero Linux

Bloccato Ufficio Zero Anna
    5
    0 Votazioni
    5 Post
    251 Visualizzazioni
    P
    Hai ragione..dovevo essere un po' piu' preciso. In questo link e' descritta la mia motherboard e andando giu con la pagina hai tutte le caratteristiche: https://www.asrock.com.tw/mb/AMD/960GM-VGS3 FX/index.it.asp Per cio' che riguarda il file di log non posso postarlo ora perche' non sono a casa, torno la prossima settimana e lo mando. Ciao e grazie
  • [RISOLTO] Anna T2 su mac air 13 2013

Ufficio Zero Anna
    4
    0 Votazioni
    4 Post
    269 Visualizzazioni
    R
    @Eu ciao se hai risolto provvedo a inserire nel campo oggetto un bel [RISOLTO] che ne dici?
  • 0 Votazioni
    7 Post
    317 Visualizzazioni
    R
    @leonardo-gravina hai naturalmente provato anche ad installare i pacchetti che trovi sul postinstall nella categoria cns/cie??? parlo dei pacchetti delle librerie
  • [RISOLTO] Problemi con il repository

Ufficio Zero Anna
    5
    0 Votazioni
    5 Post
    613 Visualizzazioni
    R
    @MicheleGenchi pb sistemato con tutti i mirror. spuntiamo la discussione come risolta
  • NordVPN impossibile da installare

Ufficio Zero Anna
    4
    0 Votazioni
    4 Post
    337 Visualizzazioni
    R
    @balthazar ciao sai descrivere la procedura che ti hanno fatto fare per chi possa avere il tuo stesso problema? Grazie
  • [RISOLTO] Slpct su Anna

Ufficio Zero Anna
    4
    0 Votazioni
    4 Post
    344 Visualizzazioni
    A
    Oggi è arrivato il nuovo slpct 1.36.2 per tutte le nostre distribuzioni, Anna compresa. Ti ricordo che il metodo migliore per avere l'ultima versione è affidarsi al nostro tool, installslpct perché quello interno dell' applicazione fallirà. Agite sull'icona update, accettate tutti gli aggiornamenti, tra cui appunto questo. Una volta terminato dal menù cliccate su installaslpct che scaricherà la nuova versione. Una chicca per la quale devo ringraziare Leonardo, nostro tester e collaboratore, adesso anche le ricevute verranno lette e salvate grazie alla dipendenza xournalpp. Considero questo post come risolto.

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.