Salve a tutti sono nuovo non solo nel sito ma su Linux in generale in quanto provengo da ambiente Windows.
Ho installato Ufficio Zero 11.3 Anna, ma ho un paio di problemi da risolvere prima di poter passare definitivamente a Linux:
Il primo e più importante è poter usare la stampante di etichette Brother QL-800, ma da solo non riesco a risolvere il problema; collegata tramite USB mi viene caricata sulla scrivania la cartella trovata QL-800 nella quale si trova il software .exe per creare/Salvare etichette e stamparle. Ho installato Wine per usare il suo software nativo, ma se tento di caricare un'etichetta creata e salvata in windows va in crash.
Il secondo problema è che non riesco a condividere una cartella per lo scambio di dati con PC Windows.
Qualcuno mi può aiutare ?
Grazie
-
Brother QL-800 non riconosciuta etc.
Ufficio Zero Anna2 2 12 2
-
@Vasco ciao, stiamo predisponendo i pacchetti sui mirror, visto che per questa stampante di etichette mancavano i driver e potremmo volerci qualche giorno.
Se hai fretta con la stampante collegata scarica qui https://www.swisstransfer.com/d/ed3c3279-4acc-49f4-ac21-18067b99da69 e sul file .deb con tasto destro del mouse installa il pacchetto.
Diversamente se non dovesse poterti essere possibile, visto che il pacchetto è per architettura 32bit, attendi che rilasciamo l'altro con il pdd oppure sempre se hai fretta scarica il tar.gz lo estrai 2 volte e puoi tramite l'utility stampante dargli in pasto il file .ppd seguendo la procedura guidata.
Ufficio Zero non è windows per cui gli unici formati validi sono tar.gz / deb / rpm da cui poter usare alien per le versioni basate su debian ed Anna è una di queste

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy