Linduz (@Linduz)
Post
-
Un assaggio ... del mio ingresso nella mobilità elettrica
Ambiente - Mobilità sostenibile e giustizia climatica@l_alberto@mastodon.uno ti direi la macchina in generale, costa veramente troppo (leggo in giro cifre assurde), e no, perché é elettrica non é giustificata una differenza di prezzo del genere.
-
Un assaggio ... del mio ingresso nella mobilità elettrica
Ambiente - Mobilità sostenibile e giustizia climaticaMa vale la pena spendere così tanti soldi per una macchina? Non sto giudicando, sono solo curiosa..io ad esempio trovo eccessivo il prezzo che hanno ora le termiche (sui 25.000, figuriamoci queste che stanno a 10.000 in più).
-
Il giovedì del libro!@libri@feddit.it @libri #UnoLibri
L’angolo del lettoreIl cuore rivelatore, che ricordi! Mi hai fatto venire voglia di rileggerlo!
-
𝗥𝗜𝗡𝗩𝗜𝗢 𝗔 𝗚𝗜𝗨𝗗𝗜𝗭𝗜𝗢 𝗣𝗘𝗥 𝗟'𝗨𝗢𝗠𝗢 𝗖𝗛𝗘 𝗨𝗖𝗖𝗜𝗦𝗘 𝗟'𝗢𝗥𝗦𝗔 𝗔𝗠𝗔𝗥𝗘𝗡𝗔
Ambiente - Mobilità sostenibile e giustizia climaticaQuesto mondo fa sempre più schifo..in questi casi mi viene sempre in mente il testo di una canzone dei Negrita: mentre il senso delle cose muta e ogni sicurezza é ormai scaduta, appassisce lentamente la coscenza della gente.
-
Da un deficiente, che ti aspetti?
Ambiente - Mobilità sostenibile e giustizia climaticaRoba da matti!! E per le idee di uno ci rimette tutto il pianeta! Non capisco come sia possibile!!
-
Non deve sorprendere che i più grandi inquinatori siamo noi paesi occidentali, nemmeno che gli Stati Uniti abbiano addirittura aumentato la produzione di rifiuti.
Ambiente - Mobilità sostenibile e giustizia climaticaHanno interessi a tenere tutto "nascosto" il più possibile..tanto al 90% delle persone con cui si parla di qualcosa di diverso dallo sport, moda, vip, ecc. non interessa, hanno la soglia di attenzione di un pesce rosso e l'interesse di una mosca..solo che chi invece se ne preoccupa, praticamente il restante 10% deve sottostare a quello che (non) decide la maggioranza, colpendo tutti
-
"Milano è stata scelta da Amazon come città pilota europeo per il debutto delle consegne Same Day via micromobilità.
Ambiente - Mobilità sostenibile e giustizia climaticaEh certo, ci si sente meno in colpa ad ordinare su Amazon sapendo che utilizzano mezzi ad emissione ridotta..é lo stesso poi se si ordina persino un paio di mutande online nonostante ci sia il negozio sotto casa, l'importante é che consegnino in un giorno ad emissioni zero..schifo
-
«[...] Semmai dobbiamo spingere a far camminare di più le persone e a quel punto si creerebbe una selezione naturale».
Ambiente - Mobilità sostenibile e giustizia climaticaConcordo con l'articolo, qui sta diventando insostenibile, la maggior parte dei residenti é arrabbiata e contaria a questo turismo di massa..per non parlare di come trattano male le montagn: immondizia, disturbo degli animali, poco rispetto per i residenti e la proprietà privata.
-
“Stop ai cellulari” a scuola?
L’angolo del lettoreConcordo quanto detto dall'autrice, ma non si può come sempre relegare il ruolo di insegnante solo alla scuola, devono essere i genitori i primi ad educare e ad insegnare ai propri figli le regole, cosa sempre più rara
-
Latte che sa' di latte ma non è latte 🥛🐮🙅♂🙅♀
Vegan CityEcco perché certi alimenti costano molto di più (facevano l'esempio della vaniglia, la spezia più costosa: l'aroma naturale costa circa 150 euro al kg, la vanillina 12 euro al kg
) questo va quindi a discapito di chi produce alimenti di una certa qualità ed utilizza prodotti non dannosi, non é che sono ladri, ma la qualità si paga -
Latte che sa' di latte ma non è latte 🥛🐮🙅♂🙅♀
Vegan City@MAD7 che io sappia no
io ho utilizzato un alias e mi sono iscritta..per farla breve bisogna fare distinzione per una sola parolina, ovvero "di". Se trovi aroma naturale "di" fragola, aroma naturale "di vaniglia", sei sicuro che l'aroma in questione contiene il frutto, vegetale, spezia, ecc. in questione, ed é stato utilizzato unicamente quell'ingrediente durante l'estrazione. Se invece trovi un generico aroma naturale, non sei certo che abbiano utilizzato quell'ingrediente, ma di solito usano vegetali o cereali "poveri" che combinati in un certo modo ricordano il sapore dell'aroma che vuoi riprodurre. L'esperto diceva che quella più utilizzata é la fibra di pisello o il riso, a volte anche la banana..l'aroma viene estratto da un ingrediente naturale, ma non dall'ingrediente che ti aspetteresti..può però ancora chiamarsi aroma naturale, perché la base é di origine naturale..discorso invece inverso quando trovi solo la parola aromi..li é un mondo a parte, dove l'aroma é ricreato unicamente in laboratorio ed é sintetico, partendo da ingredienti come il petrolio nel caso della vanillina (ma ci sono migliaia di aromi, di affumicato, di biscotto, di tartufo, ecc., tutti riprodotti in laboratorio -
Latte che sa' di latte ma non è latte 🥛🐮🙅♂🙅♀
Vegan City
Indovina chi viene a cena 2016 - Che gusto c'è? - Video - RaiPlay
Latte zucchero e uova, è quello che pensiamo ci sia in un gelato artigianale. Ma quando vai ad indagare, scopri che dentro il tanto amato cono c'è molto, molto di più. E poi è davvero artigianale quel che mangiamo? La legge ha maglie larghe in questo settore tanto da permettere anche al gelato industriale di fregiarsi di un titolo così accattivante
RaiPlay (www.raiplay.it)
-
Latte che sa' di latte ma non è latte 🥛🐮🙅♂🙅♀
Vegan CityVedo diversi ingredienti tra cui gli aromi naturali..se sei sensibile all'argomento di consiglio di guardarti la puntata di "indovina chi viene a cena" su Raiplay sui gelati, a metà puntata circa parlano di aromi e di come siano fatti realmente quelli che si "pregiano" della dicitura generica "aromi naturali". Poi scappa appena li trovi su altri prodotti

-
Forte scossa registrata a Kamchatka, allarme tsunami in Giappone
GiapponeDopo il forte sisma in Kamchatka l’allerta tsunami è stata diramata anche in Giappone. Il racconto a Fanpage.it di Edoardo Sferrella, 36enne di Pescara che da alcuni anni vive a Tokyo. “Una scossa così forte non la sentivo più o meno da un anno. Ho amici a Kamakura, li stanno evacuando”, ha raccontato.
link text -
Quesito un po' particolare:
L’angolo del lettoreForse anche le quattro casalinghe di Tokyo, di Natsuo Kirino
-
Libri enigma: quando la lettura diventa gioco
L’angolo del lettorePer bambini ricordo anche il libro le avventure della mano nera
https://www.spulcialibri.it/recensione/le-avventure-della-mano-nera-di-hans-jurgen-press!alt text -
Tonno Vegan fatto con i piselli... Si chiama Vuna! 🐟
Vegan CityGrazie per la risposta Mad
mi sapresti consigliare qualche formaggio? Mi hai incuriosita