Citiverse
  • Lə militantə di #PalestineAction che stanno facendo lo sciopero della fame, rinchiusə con l'incarcerazione preventiva (non condannati!) da mesi, qualcun* un anno e più, stanno per morire

    Senza categoria
    1 2 0

    bbacc@mastodon.bida.imB
    14
    0

    Lə militantə di che stanno facendo lo sciopero della fame, rinchiusə con l'incarcerazione preventiva (non condannati!) da mesi, qualcun* un anno e più, stanno per morire.
    Il min. della giustizia ha già messo in chiaro che non parlerà con loro, con la scusa di non creare un precedente.
    Si parla per qualcuno di 50, per qualcuno di più di 60 giorni. Accusano difficoltà respiratorie e dolori atroci. In un caso il cerere si è rifiutato di chiamare l'ambulanza, lasciando l'attivista contorcersi dal dolore fino al giorno dopo.

    Palestine Action ha fatto azioni concrete, tentando di boicottare siti di ricerca e produzione bellica; così lo stato li ha accusati di terrorismo.

    A questo punto credo che lə lasceranno morire, o opteranno per l'alimentazione forzata in extremis.

    Non è l'Iran.

  • bbacc@mastodon.bida.imB
    14
    0

    l'ultimo sciopero della fame che il grande pubblico si ricorda era quello dei militanti dell'ira; Robert Gerard ("Bobby") Sands è morto nel 1981 a seguito di uno sciopero della fame in carcere.
    Era stato condannato; oggi lo sciopero riguarda l'incarcerazione preventiva a persone che non hanno (ancora) una condanna formale.

    Non so che forza di volontà e resistenza ci voglia per fare una cosa del genere.

    Il governo inglese avrà nuovamente le mani sporche di sangue; purtroppo non credo che farà loro grande differenza.

    Con la scusa dell'accusa di terrorismo oggi chiunque manifesti per la Palestina in UK subisce una repressione estrema, sorda a ogni razionalità.

  • trames@poliversity.itT trames@poliversity.it ha condiviso questa discussione

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.