Ho fatto un altro dei miei sogni cinematografici pieno zeppo di scene assurde e dettagli pazzeschi.
Quello che non voglio dimenticare è la scena seguente.
Mi seggo su una panchina di pietra in un fantomatico parco alle porte di Venezia. Davanti alla panchina l'acqua, alle spalle il parco. Il mio compagno è seduto su una panchina alla destra della mia.
Io mi cambio le scarpe dopo che una scorribanda festosa / carnivalesca in giro per canali, ponti e ponteggi mi ha lasciato sandaletti sciccosi e piedi infradiciati (ma mi ha anche fruttato parecchi cocktail gratis!).
Ecco, sulla panchina alla sinistra seggono Meryl Streep e Elon Musk. Confabulano.
Sento Meryl dire a Elon che è serissima a proposito della sua denuncia e che ha tutte le intenzioni di portarlo in tribunale. Nel sogno sapevo anche per cosa, ma ora ciaone.
Lui non si scompone, anzi. Sornione, le chiede se avrebbe lasciato cadere le accuse per un miliardo di dollari. Io rimango affascinata da quanto diretta è la richiesta e penso lui sia proprio abituato a comprare letteralmente tutto.
Meryl, purtroppo, acconsente. A questo punto mi giro verso il mio compagno con la faccia disgustata e capisco che lui non ha sentito niente. Allora gli dico una cosa tipo "Sono disgustata, dopo ti racconto perché".
A quel punto Elon e Meryl si girano verso di me e Elon mi dice "Voi due non avete sentito niente". E io rimango muta a fissarlo per qualche secondo. Poi, dopo un vaffanculo interiore, dico "Mi spiace, io ho sentito tutto".
Lui rimane un po' sorpreso e non dice niente. Allora aggiungo "Ma magari ti avanza un milioncino". Che tra me e me lo so che per lui non è niente e un po' mi maledico per non aver detto una cifra più alta, ma fuck it. Tanto lui accetta lo stesso e per me ha il sapore di una vittoria, non fosse altro perché evidentemente non si aspettava di venire ricattato.

