Citiverse
  • Modifica barra inferiore

Ufficio Zero Ayah
    2 2 4 2

G
    12
    4

Non mi piace e sto cercando di farmela piacere. Vorrei modificarla mettendo qualche programma e togliendone qualche altro. Premendo con il tsto ctrl e parendo preferenze sono riuscito a mettere un programma a caso (applicazioni) ma non riesco a toglierlo più o a modificare gli altri. È possibile la cosa, considerando che non sono proprio quello che si dice un programmatore, diciamo un saccheggiatore del lavoro degli altri.
    Primo che me lo diciate, sì, lo so che rompo parecchio.

• A
    164
    34

Per inserire nuove applicazioni nella barra in basso è sufficiente avviare l'applicazione dal menù in modo che appare anche sulla barra, poi tasto dx -> blocca. Al limite puoi anche andare in usr/share/applications e trascinare l' applicazione sulla barra. Per cambiare posizione vai sull' applicazione e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse trascinarla nella posizione che preferisci. Per rimuovere l'applicazione sempre con il tasto sinistro del mouse trascinarla fuori dalla barra.
    EDIT non sei obbligato a fartela piacere, a mio parere è molto produttivo avere velocemente a disposizione le applicazioni che uso di frequente, ma tu puoi pensarla in altro modo. Apri un terminale e digita
    sudo apt remove plank-reloaded
    Oppure avvia synaptic (pacchetti) o il nostro postinstall, cerca plank-reloaded e rimuovilo

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.