Non mi piace e sto cercando di farmela piacere. Vorrei modificarla mettendo qualche programma e togliendone qualche altro. Premendo con il tsto ctrl e parendo preferenze sono riuscito a mettere un programma a caso (applicazioni) ma non riesco a toglierlo più o a modificare gli altri. È possibile la cosa, considerando che non sono proprio quello che si dice un programmatore, diciamo un saccheggiatore del lavoro degli altri.
Primo che me lo diciate, sì, lo so che rompo parecchio.
-
Modifica barra inferiore
Ufficio Zero Ayah2 2 4 2
-
Per inserire nuove applicazioni nella barra in basso è sufficiente avviare l'applicazione dal menù in modo che appare anche sulla barra, poi tasto dx -> blocca. Al limite puoi anche andare in usr/share/applications e trascinare l' applicazione sulla barra. Per cambiare posizione vai sull' applicazione e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse trascinarla nella posizione che preferisci. Per rimuovere l'applicazione sempre con il tasto sinistro del mouse trascinarla fuori dalla barra.
EDIT non sei obbligato a fartela piacere, a mio parere è molto produttivo avere velocemente a disposizione le applicazioni che uso di frequente, ma tu puoi pensarla in altro modo. Apri un terminale e digita
sudo apt remove plank-reloaded
Oppure avvia synaptic (pacchetti) o il nostro postinstall, cerca plank-reloaded e rimuovilo
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy