Formia. Piste pedonali abbandonate senza manutenzione nei pressi di Panorama
Nelle periferie delle città, la mancanza di piste pedonali sicure e ben mantenute è un problema sempre più sentito. I cittadini si lamentano della scarsa attenzione riservata alla realizzazione e alla manutenzione di queste infrastrutture essenziali per la mobilità sostenibile e la sicurezza stradale. Alcuni cittadini:“Io vado a fare compete al centro commerciale vicino alla rotonda di Panorama a Formia e devo camminare sulla strada perché non ci sono piste pedonali sicure”, racconta Maria, una cittadina di Formia. “È pericoloso e scoraggiante.”
Giovanni aggiunge: “Le poche piste pedonali che ci sono, sono spesso in condizioni pietose. Le strisce pedonali sono scolorite e le erbacce ostruiscono il percorso.”
La mancanza di piste pedonali sicure e ben mantenute mette a rischio la sicurezza dei cittadini e scoraggia l'attività fisica e la mobilità sostenibile. È necessario che le autorità locali investano nella realizzazione e nella manutenzione di piste pedonali sicure e ben progettate.
La mancanza di piste pedonali sicure e ben mantenute nelle periferie delle città è un problema che richiede attenzione immediata. I cittadini meritano di poter camminare e andare in bicicletta in sicurezza. È tempo che le autorità locali prendano seriamente in considerazione le esigenze dei cittadini e investano nella realizzazione e nella manutenzione di piste pedonali sicure e sostenibili.
noblogo.org/caserta24ore/div-c…







