[CHIUSO] Disconnessione improvvisa WiFi: come ripristinarla
-
Buongiorno. Ho un Notebook HP 17-cp2001sl, AMD Ryzen-5 7520U con WiFi integrato Realtek RTL8821CE 802.11ac PCIe Wireless Network Adapter.
A volte mentre sto navigando senza problemi il WiFi smette di funzionare, come se si disattivasse e sparisse proprio la scheda di rete (Hardware). Non riesco più a riattivare il WiFi, perché sembra non esistesse più, l'unica soluzione è riavviare il PC.
Ho chiesto supporto su Forum Ubuntu e mi hanno consigliato i seguenti comandi;
sudo systemctl restart NetworkManager.service
sudo nmcli networking off
sudo nmcli networking onMa non funzionano. Qualcuno potrebbe aiutarmi? C'è un modo per ricaricare il modulo della scheda di rete e farla funzionare di nuovo senza riavviare il PC? In fondo col riavvio, ricaricando il Kernel tutto si ripristina, quindi potrebbe esserci un modo per ricaricare o correggere il modulo del kernel che crea il problema senza dover riavviare tutto?
Grazie se qualcuno vorrà rispondermi
-
Buongiorno, normalmente i consigli dati sul forum di Ubuntu sono corretti, ma qui sembra che sia una debolezza del wifi e come succede spesso un riavvio del router o del PC risolvono. Prova anche a vedere su synaptic se ti viene proposto più di un pacchetto relativo alla tua scheda, magari c'è un pacchetto migliore. In cerca su synaptic digita realtek
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi
Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy