Salta al contenuto
Citiverse è uno spazio aperto a tutte le comunità. Se vuoi aprire un gruppo locale o una sezione per la tua organizzazione, puoi contattare gli amministratori: pagina dei contatti.

UfficioZero 11.3 Anna kernel 6.17.0-20-generic

Ufficio Zero Anna
2 2 161 2
  • Ciao,
    ho installato da qualche giorno UfficoZero Anna ed oggi, per la prima volta, ho visto che nel gestore aggiornamenti è comparso un nuovo kernel. Ho avviato l'aggiornamento del sistema ma ad un certo punto è comparsa una voce di errore e la procedura si è interrotta.
    Ora se riavvio nuovamente il gestore aggiornamenti non vi sono nuovi aggiornamenti.
    Se però nel gestore aggiornamenti vado alla voce "Kernel Linux" trovo la presenza del kernel 6.17.0-22, nuovo rispetto al mio in uso 6.17.0-20, che è possibile installare.
    Poiché non ho mai fatto un aggiornamento simile sono a chiedere a chi è più capace di me se posso procedere tranquillamente o se devo evitare ciò.
    Potete aiutarmi?
    Grazie
    Armando

• Ciao, si è possibile per un semplice motivo, Anna è una derivata Linux Mint e per questo motivo mantiene come minimo due kernel per ovvi motivi, se il kernel che hai installato non dovesse andare bene nel grub puoi in avanzate scegliere il kernel precedente e da lì rimuovere il kernel difettoso.
    Mi dà più da pensare la voce di errore piuttosto che installare un kernel, specialmente se il tuo sistema funziona bene, a che pro ? Da terminale digita
    sudo nala update
    Se ti dice che ci sono aggiornamenti falli con
    sudo nala upgrade

• [Info] Macbook Air 2015 - Kernel 6.17.0-35-gene

Ufficio Zero Anna
    2
    1
    0 Votazioni
    2 Post
    57 Visualizzazioni
    R
    @Ushertype89 ciao, intanto quale release Anna hai installato? quella per Mac T2 o una delle generiche? nella Anna Mac T2 ci sono altri repository aggiuntivi contenenti moduli kernel e driver per Mac T2 mentre sulle altre release Anna abbiamo aggiunto solo (si fa per dire) altri driver per schede wifi per evitare "sbattimenti" inutili ai nostri utenti per cui in base alla tua risposta saprai già alcune informazioni aggiuntive
  • 0 Votazioni
    5 Post
    125 Visualizzazioni
    G
    Ho risolto prendendo un nuovo pc, è comunque una macchina che ha la maggiore età.
  • [ACCESSIBILITÀ] Versione Cinnamon

Ufficio Zero Anna
    1
    2
    0 Votazioni
    1 Post
    80 Visualizzazioni
    Nessuno ha risposto
  • 1 Votazioni
    7 Post
    185 Visualizzazioni
    U
    @redflegias detto: MacBook Pros introduced between 2018 and 2020, excluding MacBook Pro (13-inch, M1, 2020) MacBook Air introduced between 2018 and 2020, excluding MacBook Air (M1, 2020) iMac (Retina 5K, 27-inch, 2020) and iMac Pro Mac mini (2018) Mac Pro introduced starting in 2019 Credo di no allora, essendo del 2015, ma devo trovare lo scatolo. Bisogna capire mia moglie dove lo ha nascosto. Però per ora funge e mi basta ^_^
  • Guida ventole - MacBook Air 7,2 - 2015

Ufficio Zero Anna
    5
    1 Votazioni
    5 Post
    145 Visualizzazioni
    U
    @redflegias Non ti so dire. Però con Cinnamon, su discord dialogo senza problemi particolari. Quindi penso ch resterò su questa distro. Anche perchè, ci sono voluti 2 giorni per collegare i vari account, giochini vari di steam, kdrive, etc... ^_^". Infatti spero di aggiornarlo ad Ayah, senza dover riformattare il tutto. Ma ti posso dire che da quando ho fatto queste modifiche alle ventole, si surriscalda moooolto meno ero sui 95° di temperatura da fermo. Ed ora è sui 60... penso di portarlo anche a controllare, casomai pasta termica o polvere, metta ulteriore difficoltà.
  • [RISOLTO] Sfondo - Ritorna quello principale

Ufficio Zero Anna
    3
    1
    0 Votazioni
    3 Post
    139 Visualizzazioni
    U
    @adrianomorselli Ecco svelato l'arcano... Grazie per la dritta. Ho provveduto a disabilitarlo!
  • [RISOLTO] Scomparsa Barra Applicazioni

Ufficio Zero Anna
    6
    0 Votazioni
    6 Post
    168 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Okay, mi sono permesso di modificare il post in RISOLTO
  • [CHIUSO]Non c'e' verso di installare Ufficio Zero Linux

Bloccato Ufficio Zero Anna
    5
    0 Votazioni
    5 Post
    251 Visualizzazioni
    P
    Hai ragione..dovevo essere un po' piu' preciso. In questo link e' descritta la mia motherboard e andando giu con la pagina hai tutte le caratteristiche: https://www.asrock.com.tw/mb/AMD/960GM-VGS3 FX/index.it.asp Per cio' che riguarda il file di log non posso postarlo ora perche' non sono a casa, torno la prossima settimana e lo mando. Ciao e grazie

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.