Citiverse
  • Benvenutə in Vegan City 🌱 – Presentazioni & Incontri

Fissato
    Vegan City
    2 8 119 1

MAD7M
    23
    26

Ciao a tuttə e benvenutə in Vegan City, lo spazio dedicato alla nostra passione per il veganismo, la sostenibilità e l’incontro tra realtà diverse!

🗣️ Presentati qui:

🔹 Il tuo nome (o come preferisci chiamarti);
    🔹 Da dove vieni e/o dove vivi;
    🔹 Cosa ti ha avvicinatə al veganismo (dieta, ambiente, animali, benessere…);
    🔹 Cosa ti piacerebbe trovare in Vegan City (amicizie, scambi di ricette, eventi, progetti…).

🤝 Incontra la community & continua la conversazione:

➡️ Entra pure nel nostro canale Telegram:
    https://t.me/VegAmic
    Un luogo dove scambiare esperienze, organizzare incontri dal vivo, condividere ricette, libri, film e supportarci a vicenda 🌱

📚 Come funziona Vegan City su Citiverse

• Un luogo strutturato per stare insieme anche online;

• Qui puoi chiedere consigli, proporre idee, condividere link, foto e risorse;

• Usa sempre un tono inclusivo e rispettoso (qui usiamo la schwa ə quando possibile);

• Le discussioni importanti saranno fissate in alto;

• Per la moderazione ci sarò io – se hai dubbi, suggerimenti o idee scrivimi pure in privato.

🙏 Grazie per essere qui. Vegan City è lo specchio della nostra comunità – bella, autentica e pronta a crescere grazie a ognunə di noi!

MAD7

• MAD7M MAD7 ha fissato questa discussione
  • MAD7M
    23
    26

Ciao a tuttə! 😊 🌱

Mi chiamo AbdelMadjid Meziane, sono felicissimo di essere qui e di aprire questa sezione che ho proposto con tanto entusiasmo a @skariko di @lealternative@mastodon.uno (che ringrazio sinceramente per l’ascolto e il supporto 💚).

Con questa prima discussione vorrei dare il buon esempio e iniziare io con la presentazione!
    Sarò il moderatore italiano di Vegan City, uno spazio che nasce per farci conoscere, condividere idee, valori e progetti legati al mondo vegan 🌍

Chi sono (in breve... ma neanche troppo!) 😁
    Sono una persona appassionata di tutto ciò che è consapevolezza, sostenibilità, relazioni vere e crescita condivisa.
    Negli ultimi anni mi sono dedicato a collegare persone e realtà nel mondo dell’impatto sociale, del non-profit, della comunicazione etica e dei progetti a favore degli animali e dell’ambiente.

Ho vissuto tra Italia e Portogallo, e attualmente mi divido tra natura, progetti digitali, collaborazioni no-profit e percorsi olistici.
    Ho scelto uno stile di vita vegan dal 2021 dopo un periodo di riflessione e transizione profonda, e per me è diventata una vera scelta di vita a livello etico, ecologico e spirituale.

🎯 Cosa faccio nella vita
    Lavoro come consulente strategico e operativo con progetti ad impatto positivo, dopo più di 10 anni di esperienza in marketing, comunicazione, vendita e gestione ho scelto di aiutare startup, associazioni e persone a crescere in modo etico, inclusivo e sostenibile.
    Sono anche formatore, moderatore, facilitatore di community (tra le tante cose ahah 😂) e mi occupo di sviluppare reti collaborative tra persone e realtà con valori comuni.
    Amo creare spazi in cui sentirsi liberə, ascoltatə e valorizzatə.

Perché Vegan City su Citiverse?
    Perché c’era necessità di un luogo aperto, libero e accessibile dove chiunque, indipendentemente da dove si trovi nel proprio percorso, possa sentirsi a casa oltre a proteggere i propri dati ed informazioni essendo un luogo open source e quindi privacy friendly qui ♥
    Un posto dove parlare sì di alimentazione, ma anche di valori, pratiche quotidiane, attivismo, ecologia, cultura e spiritualità… senza etichette rigide o giudizi.

Grazie per essere qui!
    Vi invito a presentarvi anche voi rispondendo a questa discussione. Raccontateci qualcosa di voi: da dove scrivete, cosa vi ha avvicinatə al veganismo, cosa vi appassiona…
    Siamo qui per conoscerci e crescere insieme 🌱

Un abbraccio,
    AbdelMadjid M.

MAD7

• matteob@mastodon.unoM
    9
    0

@mad7
    Quindi se mi presento qua funziona? O devo aggiungere l'handle della discussione/link/altro?

• MAD7M
    23
    26

@matteob@mastodon.uno ciao 😊

Funziona anche qui come semplice commento di risposta alla discussione che poi apparirà anche all'interno della discussione nel forum, infatti il tuo commento già appare come di risposta nel forum e nella discussione 😁

MAD7

• matteob@mastodon.unoM
    9
    0

@mad7

Sono Matteo, sto nelle Marche, provo a esser vegan (TW: non lo sono ancora del tutto) da qualche anno per diversi motivi: se la questione ambientale è sicuramente il motore razionale più deciso, l'aspetto etico è quello emotivamente più forte, mentre a livello di dieta e benessere sono carente pur sapendolo altrettanto importante

Sono qui quindi per condividere il percorso e avere spunti tanto pratici (ricette/consigli) quanto teorici (come la vivete con voi stess* e altre persone)! 🌱

• MAD7M
    23
    26

@matteob@mastodon.uno benvenuto! 😊

Se ti può esser utile io ho il diabete da 30 anni e quindi son seguito da nutrizionisti e diabetologi che vedendo le analisi da quando ho scelto uno stile di vita vegan ed olistico mi fan solo che i complimenti perché non sembro diabetico ahah

Se ti può esser utile chiedere informazioni, ove posso risponderti, chiedi pure 👍

MAD7

• matteob@mastodon.unoM
    9
    0

@mad7
    Grazie dell'accoglienza e complimenti per la perseveranza -che evidentemente ripaga! Un buon modello da seguire anche per chi spesso esclude cambi di dieta in presenza di qualunque altra patologia alimentare 👌

Tra i motivi per essere qui c'è anche l'incontro con altre persone, per quanto virtuale, quindi metto l'handle della City in lista prioritaria e attivo le notifiche per il thread (così non mi dovrei perdere nuove presentazioni) ;D

• MAD7M
    23
    26

@matteob@mastodon.uno fai benissimo! Poi se ti vuoi iscrivere ti basta scrivermi così ti posso mandare l'invito via e-mail e potrai vedere tutte le sezioni che stanno nascendo. Nel frattempo buon proseguimento e grazie per esser qui 😊

MAD7

• MAD7M MAD7 ha fatto riferimento a questa discussione

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy