Citiverse
  • Sostituto per Grana Padano

Vegan City
    4 5 20 3

M
    5
    8

Sono di passaggio... non penso serva mi presenta, comunque nel mio profilo ci sono alcune info.

Domanda: faccio una pasta al limone davvero buona (pasta, buccia grattugiata e succo di limone e olio). Sul finale aggiungo del Grana Padano per fare un po' di mantecatura e perché ci sta bene.

Vorrei proporre questo piatto ad una famiglia con figlia vegana, con cosa potrei sostituire il Grana Padano?

Non è necessario che abbia un sapore simile, mi interessa che faccia un po' di cremina e che "addolcisca" un po' l'aspro del limone.

Preferenza per prodotti che posso trovare alla COOP perché non essendo vegano non sono molto informato su dove potrei trovare negozi specializzati.

Grazie.

Ciao,
    Max

• esserci@mastodon.worldE esserci@mastodon.world ha condiviso questa discussione
  • esserci@mastodon.worldE
    1
    0

@max secondo me se prendi qualche prodotto ricco di glutammato a base di alghe marine, ottieni sia il sapore umami del grana stagionato, sia l'effetto crema che da la mucillagine dell'alga

• M
    5
    8

@esserci@mastodon.world

Vedrò se trovo qualcosa del genere alla COOP, grazie.

• A
    12
    11

@max alla Coop trovi il lievito alimentare lo frulli con gli anacardi e viene una roba che sulla pasta sta bene. Oppure altra cosa che faccio io come sostituto del parmigiano, compro il tempeh lo grattugio e poi lo cuocio, senza olio, quando si abbrustolisce un po' è pronto.
    Non ricordo ma forse alla coop trovi anche direttamente qualche sostituto vegano del parmigiano.

• MAD7M
    40
    34

@max ciao 😊

Se vuoi presentarti ci fa piacere e sei il benvenuto qui: https://citiverse.it/topic/29/benvenutə-in-vegan-city-presentazioni-incontri

Per risponderti, vedo che già hai ricevuto ottime risposte e io posso solo che aggiungere che nei marchi dei supermercati principali, se chiedi ai responsabili, nei banchi frigo stanno iniziando ora ad arrivare marchi vegan di grana padano da grattugiare e quindi già pronti a forma di spicchio, li ho anche provati e li trovo molto buoni di sapore.

Sennò, se ti va, puoi ordinare online su #iVegan il #Gondino che è il formaggio vegano per eccellenza e io uso il tipo per farci la Carbonara vegan ahah dato che son cresciuto a Roma e la "cremina" con il Gondino è assicurata 😍

MAD7

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy