Citiverse
  • Anna si blocca

Ufficio Zero Anna
    2 2 8 2

B
    1
    1

Buongiorno, da poco sono una nuova utente Linux, ho abbandonato Windows in quanto utilizzo un vecchio laptop per il quale mi era impossibile fare il passaggio a Win11.
    Anna mi piace tantissimo e per l'utilizzo che ne faccio va benissimo, però sto avendo dei problemi quotidiani. Spesso anche più volte al giorno si blocca, congela, a volte flikera o va a schermo nero o bianco o a righe. A volte riesco a ripartire premendo Ctrl+Alt+Back space a volte devo forzare lo spegnimento perché non risponde ad altri comandi. Se può essere utile allego lo screen del mio sistema sistema.jpeg
    Spero tanto di riuscire a risolvere questo mio problema perché non vorrei dover cambiare ancora con un SO Linux ancora più basico, e per me meno accattivante e soprattutto intuitivo.

grazie in anticipo, buona giornata

• A
    19
    3

Ciao Bettina, si sei stata molto utile con i riferimenti. Da quello che vedo il tuo portatile è powerless, dualcore e 4 GB di RAM. Chiaramente l'Anna supporta anche i 4 GB come utilizzo minimo, quello che mi fa pensare è il processore. Ti consiglierei di passare ad una nostra distribuzione meno esosa di risorse, stiamo per lanciare la Minimal 2026, ma anche la Minimal (old) e pure la Lorena possono rivatilizzare il tuo portatile, come pure passare ad un SSD solido che aumenterà di sicuro la velocità di lettura/scrittura.

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.