Salta al contenuto
Citiverse è uno spazio aperto a tutte le comunità. Se vuoi aprire un gruppo locale o una sezione per la tua organizzazione, puoi contattare gli amministratori: pagina dei contatti.

[RISOLTO] Aggiornamento kernel e reset sistema audio su Imac 2017

Ufficio Zero 11
3 1 196 1
  • Un saluto a tutti.
    Riprendo il filo di una discussione aperta questa estate e poi risolta e chiusa( https://forum.ufficiozero.org/showthread...tema+audio ) circa il mancato funzionamento del sistema audio in un Imac 2017 con Ufficiozero 11.
    Come già qualche utente aveva segnalato, e poi io avevo riscritto per intero, esiste una procedura pare far funzionare l'audio che Ufficiozero non riesce a far partire su Imac 18,1 2017 ed è la seguente
    Install git: sudo apt install git
    Clone the driver code: git clone https://github.com/egorenar/snd-hda-codec-cs8409.git
    Switch to the directory so you can compile the code: cd snd-hda-codec-cs8409
    Run: make
    Run: sudo make install
    Reboot the computer.

TUTTAVIA, ogni volta che aggiorno il kernel, il sistema perde nuovamente l'audio e devo eseguire sempre i soliti comandi
    cd snd-hda-codec-cs8409
    Run: make
    Run: sudo make install
    Reboot

Non è possibile in nessun modo evitare che accada questo?
    Grazie a tutti.

• Con la nuova versione Anna ci sarà anche una speciale patchata per MacOS T2 e perciò non dovrai più fare questa procedura, i driver necessari saranno nel kernel.

• ciao, purtroppo non essendo moduli dkms del kernel ma esterni ed inseriti a mano dovrai rifare la procedura dopo ogni aggiornamento del kernel. Puoi chiedere a chi sviluppa su github se riesce a pacchettizzare come modulo kernel dkms in formato deb in modo che possa prevenire il tuo pb con i prossimi aggiornamenti del kernel

• [RISOLTO] Come abilitare PAE su di un PC a 32 bit

Ufficio Zero 11
    3
    0 Votazioni
    3 Post
    186 Visualizzazioni
    R
    Buonasera. Grazie per l'aiuto. Ora il mio sistema vede i 4GB di RAM.
  • [RISOLTO] Crush - Driver Nvidia

Ufficio Zero 11
    2
    0 Votazioni
    2 Post
    166 Visualizzazioni
    R
    UPDATE : Ero molto combattuto , la paura di rompere il sistema era forte. Alla fine non ho resistito ed ho aggiornato i driver. Vi confermo che sto usando il kernel sopra citato 6.8.XXX con i driver Nvidia 570.XXX raccomandati dal driver manager. Tutto risulta fluido e con l'app Optimus riesco anche a passare dalla igpu Amd alla gpu Nvidia senza problemi. Ora mi posso dare pace. Un saluto ragazzi.
  • [RISOLTO] Problema con software Uniemens Inps

Ufficio Zero 11
    4
    1
    0 Votazioni
    4 Post
    201 Visualizzazioni
    R
    Buonasera ho fatto una segnalazione al supporto Inps come suggerito ( senza avere alcuna risposta) , ma almeno ho potuto appurare che la stessa segnalazione è stata fatta anche da altri utenti. Ho appena aggiornato il mio sistema e riprovato a far partire il programma che pare funzionare alla perfezione.
  • [RISOLTO] Ibernazione su Ufficio Zero

Ufficio Zero 11
    2
    0 Votazioni
    2 Post
    163 Visualizzazioni
    R
    L' ibernazione su ufficiozero non è impostata di default poiché seguiamo la policity di Linux Mint. Di norma la sospensione è quella più utilizzata ma se ti occorre prova a seguire questo link https://fostips.com/enable-hibernate-lin...-20/?amp=1
  • [Risolto] Problema con avvio automatico KDrive

Ufficio Zero 11
    3
    1
    0 Votazioni
    3 Post
    185 Visualizzazioni
    R
    Grazie per l'interessamento, ma il mio problema è che KDrive non compare nell'elenco aprendo "applicazioni di avvio". Il programma Kdrive non era in elenco, quindi tramite la funzione "comando personalizzato" di "applicazioni d'avvio" ho inserito il percorso del file Appimage. Al riavvio Kdrive parte in automtico. Ho imparato una cosa nuova e la sensazione che provo è pari all'aver completato un puzzle da 1000 pezzi........ ma senza l'immagine di riferimento Big Grin Metto risolto [image: 1771836093724-schermata-del-2025-12-01-19-22-29.png]
  • [RISOLTO] installare SLpct

Ufficio Zero 11
    1
    0 Votazioni
    1 Post
    125 Visualizzazioni
    Nessuno ha risposto
  • [RISOLTO] Wifi usb non rilevato

Ufficio Zero 11
    2
    0 Votazioni
    2 Post
    147 Visualizzazioni
    R
    dopo aver rilasciato il pacchetto rtl8812au-dkms che può essere installato tramite synaptic o il gestore driver l'utente ha risolto la sua problematica
  • [RISOLTO] Failed to open \EFI\ubuntu file not found

Ufficio Zero 11
    1
    0 Votazioni
    1 Post
    118 Visualizzazioni
    Nessuno ha risposto

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.