Citiverse
  • grazie ai nostri imprenditori e rentier locali, le nostre eccellenze, che hanno messo una frisa a 17 euro e gli appartamenti in affitto al mare a 100 euro al giorno svuotando il salento di turisti.

    Senza categoria
    3 6 0

    muffa@puntarella.partyM
    7
    0

    grazie ai nostri imprenditori e rentier locali, le nostre eccellenze, che hanno messo una frisa a 17 euro e gli appartamenti in affitto al mare a 100 euro al giorno svuotando il salento di turisti.

    grazie dal profondo del cuore. senza ironia. la vostra fame di profitti facili facili ha fatto anche cose buone.

  • I
    4
    0

    @muffa davvero trovate tanto 100 € al giorno? Togliete il 26% di IRPEF, i consumi di elettricità acqua e gas, i danni che senza dolo fanno.
    100 € sono sicuramente tanti per chi deve tirarli fuori, ma per chi li riceve?

  • muffa@puntarella.partyM
    7
    0

    @ilarioq guarda so di quello che parlo. ho parenti e conoscenti che affittano da 20 anni le loro seconde case al mare e ho un passato da stagionale negli alberghi della zona. se non fosse un'attività mooolto redditizia, non metterebbero le loro case in affitto.

    parliamo di un tasso di profitto (al netto di tasse, bollette ed eventuali danni) pari o superiore al 50%. tra l'altro i 100 euro al giorno si riferiscono ad affitti lunghi (un mese o più), per quelli brevi (1 o 2 settimane) la media sul mercato è di 150-200 euro al giorno. non stiamo parlando di villette con piscina (che vanno a 10mila euro al mese) ma di bilocali demmerda.

    sono cifre da albergo 4 stelle senza i servizi (ristorante, piscina, intrattenimento) e i costi di gestione di un albergo. e a te pare una cifra tutto sommato ragionevole?

    ->

  • muffa@puntarella.partyM
    7
    0

    @ilarioq il calo delle presenze in salento non è un fenomeno nuovo. è un trend iniziato da qualche anno e che ha visto un'accelerazione negli utlimi 3-4 anni fino al picco in negativo di quest'anno.

    come hanno risposto? aumentando invece che diminuire i (già esorbitanti e fuori da ogni logica) prezzi su praticamente TUTTO (affitti, ristorazione, servizi) per sopperire al calo delle presenze e garantirsi lo stesso tasso di profitto ma con meno gente.

    questo a dimostrazione della miopia di un settore che ora piagne perchè i turisti hanno boicottato quasi completamente sto posto a favore di mete più economiche.

  • bulll@mastodon.bida.imB
    2
    0

    @muffa ma quindi la combo campeggio/autostop/dancehall/focaccia non è più una cosa di massa?

  • paoloparti@snowfan.masto.hostP paoloparti@snowfan.masto.host ha condiviso questa discussione
  • muffa@puntarella.partyM
    7
    0

    @bulll un tempo qua erano tutte tendopoli di freakkettoni mo' ce stanno solo vecchie masserie ristrutturate da qualche archistar e trasformate in resort di lusso per far riscoprire le vere tradizioni contadine fatte di bagni in piscina e massaggi shiatsu a qualche riccone in vacanza.


Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy