bell articolo, finché non sara presente un modello di guadagno individuale sulla rete sara tutto molto difficile perche purtroppo la diffusione dell etica non dipende dai contenuti ma da chi ne usufruisce. e quindi sara na faticaccia!! 
-
-
@dafunkkk@lemmy.world grazie!
Si ti do' ragione, il modello a cui penso io è tramite donazione ma fatto bene




MAD7
-
-
@mad7 mi era sfuggita prima di oggi ma questa tua riflessione è davvero interessante
-
@mad7 se fossimo artisti non saremmo d'accordo con il tuo articolo, aldilà di quanto possa essere cattivo spotify e le altre piattaforme.
Gli artisti lavorano e coma tali devono essere pagati, sta alle loro case discografiche massimizzare gli introiti -
-
@Phosphoros44 @mad7 se gli artisti dovessero campare di piattaforme, sarebbero alla canna del gas. è una micro percentuale.
un conto è se sei una star mondiale (e li forse il numero di stream è nettamente superiore), un conto è se sei un artista italiano in lingua italiana. Loro ci guadagno di più dal passaggio in radio e dai social che dalle piattaforme di streaming. per non parlare dei live. la vendita dei cd non esiste più. Non credo che oggi si usi ancora itunes. -
@mad7 io anna's archive lo uso per trovare libri fisici che non si trovano oppure per vedere se quel determinato libro mi piace o meno. io compro solo copie fisiche perchè una copia digitale non si può comprare perchè sono tutti sotto licenza d'uso (non è come avere un libro che ti danno l'epub cifrato che puoi usare solo tu). inoltre dopo aver ottenuto la copia fisica la metto in libreria e mi leggo l'epub scaricato sul mio ebook reader open source.
-
@mad7 @dafunkkk per gli artisti già esiste, c'è l'affiliate marketing, ci sono i social, ci sta patreon e vari, ci sono i live. non è un problema degli artisti musicali e attori.
io sono per un modello pubblicità e/o donazioni (volontarie), ma le pubblicità devono essere limitate e sensate. alle volte, tipo a Dicembre ce ne accorgiamo su youtube siamo letteralmente bombardati di pubblicità. ed hanno una durata superiore a quelli della tv per parità di tempo di visione.
-
-
@phosphoros44@mastodon.uno ciao, ma hai letto tutto l'articolo? Perché c'è proprio una parte che parla di ciò e cioè:
"Qui vi lascio qualche dato globale della provenienza media degli incassi per gli artisti:
Concerti & live 45% - 55%;
Merchandising 15% - 25%;
Diritti editoriali & collecting 10% - 15%;
Streaming (Spotify & simili) 5% - 12%;
Vendita musica fisica (CD, vinili) 3% - 8%;
Licenze (sync: film, spot, TV) 2% - 5%."
MAD7
-
Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

