@MAD7
Grazie per le risposte Mad...
Io bevo da anni 'latte di riso' ma lo alterno al latte vaccino intero, quello parzialmente scremato non mi piace. Io non sono vegano, mangio un pò di tutto, anche se condivido il principio per cui se un animale da allevamento fosse trattato con dignità, i prodotti che derivano da lui sarebbero migliori.
Ci sono tanti tipi di formaggi, alcuni di fanno il formaggio in casa, quindi la questione della sua genuinità cambia a seconda di dove provenga il prodotto, se da un supermercato o da qualcun'altro. Un pò come i pomodori di un orto personale, senza sostanze chimiche.
Inoltre è da considerare la quantità. Per quanto uno cerchi di proteggersi, lo scorrere del tempo avviene comunque, la vecchiaia, la malattia e la morte, quindi trovo più giusto, almeno per me, ritagliarmi un momento di piacere con un alimento che mi piace e che, senza abuso, non aiuta più di tanto i principi contrari alla salute.
Se uno potesse, dovrebbe fare i suoi acquisti direttamente da quelle persone che, avendo scelto di tornare a vivere in campagna, fanno molto da sé fuori da ogni logica di profitto, solo per il gusto di fare cose buone e in modo indipendente.
Ciao...