sn@mastodon.uno (@sn@mastodon.uno)

Classe 1982, nato e cresciuto a Messina, da oltre 10 anni vivo in provincia di Reggio Emilia.
Papà di due bimbe + due cani + tre gatti.
Appassionato di tecnologia, smanettone informatico da sempre, amo anche fotografia, musica e motori.
Linuxiano, ateo e antifascista.
Ho svolto tanti lavori e possiedo qualifica da OSS e metalmeccanico CNC: mi piace imparare cose nuove e sono un po' un tutto fare.
Post
-
Winux 11: Il CLONE Definitivo di Windows 11 è Linux?!
FediLUG Italia - il Linux User Group ufficiale del fediverso@stethewwolf @opentitus @linux esatto. Basterebbero giusto le distro principali, senza derivate varie e derivate di derivate.
Debian (la stabile), Arch (Rolling per smanettoni), Fedora (la sana via di mezzo), Gentoo (per I masochisti) e basta così

Se uso Mint sul PC delle bimbe è giusto per fare veloce, ma per il resto una Debian con cinnamon ben configurato è praticamente tale e quale a Mint.
-
Winux 11: Il CLONE Definitivo di Windows 11 è Linux?!
FediLUG Italia - il Linux User Group ufficiale del fediverso@opentitus @linux già una distro che cambia nome così a random non mi fa alcuna fiducia.
se proprio mi serve interfaccia Windows like, cinnamon è perfetto (Mint? Lmde? Debian? Arch?). Se voglio qualcosa di più mi metto KDE.Sul mio PC, per esempio, ho arch con KDE e su quello delle figlie (più Windows like) c'è Mint.
Sinceramente, ennesima distro di cui se ne farebbe benissimo a meno.
