Post
-
Basta la bocciatura del voto dei fuorisede al referendum per dimostrarne provatamente la natura eversiva e autoritaria.
Senza categoriaBasta la bocciatura del voto dei fuorisede al referendum per dimostrarne provatamente la natura eversiva e autoritaria. Poi potete fare le supercazzole che volete, ma siamo in un'era in cui il potere non vuole lasciare nemmeno i resti, e vuole prendersi tutto: governo, parlamento, polizia, magistratura e quirinale, un tempo poteri autonomi in mutuo bilanciamento.
-
L’ invio di soldati europei in Groenlandia non è una “barzelletta”, come sostiene Crosetto.
Senza categoria@andre123 @mcp @marcocappato è partita una consultazione ufficiale della Commissione Europea per definire la nuova strategia open source a cui spero partecipino in molti...
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/?uri=intcom%3AAres%282026%2969111
-
#PETIZIONE:
Senza categoria@d10c4n3 @alex_ch @migbox @shumann78 @steek_hutzee @attualita io ho risolto i 2/3 del mio astensionismo: alle amministrative e alle europee voto le liste del paese civile che mi ospita con condizioni degne di vita e di lavoro. Alle politiche italiane la coscienza mi costringe ad astenermi per la legge porcata maggioritaria, senza voto di preferenza e punitiva delle minoranze fatta dal finto compagno che ha preso soldi veri dal despota che ha ammazzato un giornalista scomodo con la motosega.
-
L’ invio di soldati europei in Groenlandia non è una “barzelletta”, come sostiene Crosetto.
Senza categoria@marcocappato il problema è capire chi sarebbe in grado in Italia di creare consenso attorno alle idee di Langer e un corpo civile di pace governativo o europeo, visto che a sinistra abbiamo:
- I radicali spariti dal parlamento e megafono del pensiero sionista e bellicista di una ex ambasciatrice israeliana nominata da Netanyahu;
- I verdi migrati all'estrema destra con la tedesca Baerbock che legittima crimini di guerra all'assemblea ONU;
- Il PD che istituisce e finanzia lager in Libia.
-
#PETIZIONE:
Senza categoria@alex_ch @migbox @shumann78 @steek_hutzee @attualita si, ci hanno già pensato sul giornale fondato dal disinformatore che prendeva marchette dalla CIA.
A tanti astenuti tante sedie vuote in Parlamento. Una modesta proposta
Niente multe né coercizioni. Contare astensione, bianche e nulle come seggi deserti, per mostrare a elettori ed eletti il peso reale della disaffezione
(www.ilfoglio.it)
-
L’ invio di soldati europei in Groenlandia non è una “barzelletta”, come sostiene Crosetto.
Senza categoria@marcocappato il problema fu già risolto nel 2001 (almeno nella sua parte di analisi politica) da Alex Langer e dai verdi Europei (prima che diventassero grigioverdi e bellicisti) con l'adozione della risoluzione dell'Europarlamento per un "Corpo Civile di Pace Europeo", mai creato finora, che si potrebbe istituire e mandare in Groenlandia come alternativa al bluff del teatrino militare. Mancano la volontà politica e un leader capace di suscitarla. Sei il benvenuto

-
L’ invio di soldati europei in Groenlandia non è una “barzelletta”, come sostiene Crosetto.
Senza categoria@marcocappato politicamente è un segnale serio, militarmente è una barzelletta nel quadro di quel concorso di barzellette nazionali indicato col nome di esercito europeo. Ed è un segnale preoccupante che nessuno, nemmeno i radicali nonviolenti, stia pensando a forme di pressione politica come boicottaggi o azioni di intervento civile con una presenza internazionale non armata e nonviolenta, come forma di deterrenza e di moral suasion contro la paventata invasione della Groenlandia.
-
#PETIZIONE:
Senza categoria@migbox @shumann78 @steek_hutzee @attualita le percentuali sono espresse in base ai voti validi. Non contano nemmeno le schede bianche e nulle.
-
#PETIZIONE:
Senza categoria@shumann78 @steek_hutzee @attualita io resto dell’idea che è meglio evitare il paternalismo moralista verso chi esercita il diritto all’astensione e indirizzarlo verso una classe politica che ha abolito il voto di preferenza, cancellato il voto proporzionale, estromesso le minoranze, mutilato la rappresentanza parlamentare, concentrato il potere nelle segreterie dei partiti con leggi elettorali porcata bipartisan. Sono loro i padri e madri dell’astensionismo
-
#PETIZIONE:
Senza categoria@migbox @shumann78 @steek_hutzee @attualita se è un diritto, non è revocabile e non va richiesto a discrezione della pubblica amministrazione. Se è revocabile ed è concesso a discrezione della pubblica amministrazione è un privilegio.
-
#PETIZIONE:
Senza categoria@steek_hutzee @gmarcosanti @attualita bene, ma se li voti chi li vuol votare. Cito una fonte più autorevole di me: "Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico". Ora reta solo da capire la differenza tra dovere civico e obbligo legale.
-
#PETIZIONE:
Senza categoria@steek_hutzee @shumann78 @attualita resta la non trascurabile differenza tra “provare a convincere” e “obbligare per legge”.
-
#PETIZIONE:
Senza categoria@steek_hutzee @gmarcosanti @attualita le dittature iniziano quando i pareri e le preferenze di alcuni diventano obblighi di legge vincolanti per tutti.
-
#PETIZIONE:
Senza categoria@steek_hutzee @attualita giacché ci siamo, perché non chiediamo anche di togliere anche la segretezza del voto e farlo nominativo, mandando in galera chi annulla la scheda e non esprime un voto valido?
-
Se Metsola chiede sanzioni all’Iran e non le ha chieste mai per Israele, la differenza non sta nella quantità delle persone uccise, ma nella qualità delle vittime o degli assassini.
Senza categoriaSe Metsola chiede sanzioni all’Iran e non le ha chieste mai per Israele, la differenza non sta nella quantità delle persone uccise, ma nella qualità delle vittime o degli assassini. E una volta stabilito questo, o è suprematismo sionista che riconosce al governo di Israele il diritto di ammazzare più degli iraniani senza sanzioni, oppure è islamofobia, che a parità di morti attribuisce ai regimi islamici più spregevolezza di quelli giudaico-cristiani, e un valore minore a vite palestinesi.
-
Cito @ildisinformatico : "Arrivati a questo punto, cosa facciamo?
Senza categoriaCito @ildisinformatico : "Arrivati a questo punto, cosa facciamo? Facciamo finta di niente e ci mangiamo un’altra fetta di panettone ormai stantio intanto che aspettiamo l’invasione americana della Groenlandia? Se pensate che l’idea di Trump di prendersi la Groenlandia perché “ne ha bisogno” sia una sparata, tenete presente che i militari americani stamattina hanno eseguito i suoi ordini e hanno invaso uno Stato e rapito il suo presidente".
Trump attacca il Venezuela, rapisce il capo di stato
La BBC di stamattina. Quando ho scritto a fine 2024 che il risultato elettorale americano dimostrava che l’umanità è troppo cretina per meritarsi qualunque attenzione da parte di eventuali civiltà aliene, molti mi hanno detto che esageravo. Cari critici che l’avete detto, a distanza di quasi un anno, la pensate ancora così? Il problema non…
Attivissimo.me (attivissimo.me)