francommit@livellosegreto.it (@francommit@livellosegreto.it)
Sviluppatore informatico, scrivo un blog informatico (il mio), motociclista, lettore di libri fantasy e storici, lettore di fumetti e manga, ascolto musica trance (sensation e uplifting), prediligo linux e software open source, pratico fotografia amatoriale e sto provando ad imparare a disegnare a mano libera. Ah... amo i retrogame.
Post
-
Comunicazioni fuori rete, parte 1: Introduzione alle reti Meshtastic
Senza categoria@Suoko la capacità delle reti mesh sta nella loro proprietà di ripetizione del segnale, ogni dispositivo è sia ricevente/trasmittente che ripetitore. È sufficiente "entrare" in una catena di nodi per raggiungere lunghe distanze in off-grid. Oggi vado nei pressi di Teolo, farò una foto dei dispositivi che riuscirò a raggiungere.
Ad ogni modo a vista ho un nodo in montagna a 67 Km che riesco a raggiungere quando è bel tempo. Quindi la capacità dei 10 Km dipende solo dalla curvatura terrestre.
-
Comunicazioni fuori rete, parte 1: Introduzione alle reti Meshtastic
Senza categoria@edinbruh @m3nhir @informapirata @pirati ciao, frequento il gruppo l'ora Italia
️ e sono già in mediumfast, il problema è la mancanza di nodi nella mia area. Montando in nodo sul tetto dovrei riuscire a raggiungere dei ripetitori. -
Comunicazioni fuori rete, parte 1: Introduzione alle reti Meshtastic
Senza categoria@salvadorbs @m3nhir @informapirata @pirati sono in casa e qui non ricevo nodi, mi basta uscire fuori per beccare nodi a 270Km. Dovrei montarne uno solare sul tetto. Ricordiamoci che non è un telefono cellulare...


