Post
-
frammentare la resilienza cognitiva del blocco euro-atlantico, un punto alla volta, una percezione alla volta.https://formiche.net/2025/11/ecco-la-campagna-di-mosca-e-minsk-contro-loccidente/#content
Senza categoriaframmentare la resilienza cognitiva del blocco euro-atlantico, un punto alla volta, una percezione alla volta.
https://formiche.net/2025/11/ecco-la-campagna-di-mosca-e-minsk-contro-loccidente/#content -
La propaganda autoritaria di oggi non è più grigia e monotona come quella sovietica: è variopinta, ironica, accattivante, a tratti perfino ipnotica.
Senza categoriaLa propaganda autoritaria di oggi non è più grigia e monotona come quella sovietica: è variopinta, ironica, accattivante, a tratti perfino ipnotica. I regimi autoritari contemporanei producono versioni della realtà molteplici e contraddittorie, in ogni formato — colto o popolare, serio o grottesco, in parte vero o del tutto falso, minando la fiducia nei fatti. L’effetto cumulativo è che i cittadini perdono la capacità di orientarsi.
https://open.substack.com/pub/fabiosabatini/p/la-fabbrica-della-sfiducia -
Robinson non è affatto un’eccezione.
Senza categoriaRobinson non è affatto un’eccezione. Anzi: è soltanto uno dei tanti attentatori e stragisti brainrottati sparpagliati tra server Discord, gruppi Telegram, chat interne dei videogiochi e comunità nichiliste che negli ultimi anni stanno insanguinando gli Stati Uniti (e non solo) senza avere un’agenda politica precisa.
https://complotti.substack.com/p/terrorismo-brainrot-meme-violenza-politica