Ora siccome la Chikungunya misteriosamente si ostina a non scomparire nonostante abbiano ripetutamente disinfestato tutti i piccoli giardinetti di tutte le case di almeno tre paesi (ma naturalmente non tutti i boschi, fiumi, canali e soprattutto vigneti che si stendono tra le case e i paesi) si passa alla responsabilizzazione dei privati.

Mi raccomando svuotate i sottovasi e mettete le pastigliette nei tombini di casa!

I tombini qua in strada invece non vedono una pastiglietta da almeno vent'anni e ho dovuto litigare per farli ripulire una volta, 5 anni fa, perchè erano completamente intasati di sporcizia e cacche di cane.

L'altra raccomandazione, che nell'articolo non c'è ma viene ben spiegata nelle ordinanze è mantenere l'erba del prato tagliata che sennò ti danno la multa.

Nel frattempo i marciapiedi fuori dal centro città assomigliano sempre di più a delle giungle e il cortile qua davanti della scuola abbandonata ci vuole il macete per attraversarlo.

Non lo so ma io mi sento veramente, veramente presə in giro.
Se non avessi un vicinato per lo più fortemente leghista inizierei a pensare di organizzarci per tener pulito per conto nostro e se vengono a darci la multa li mandiamo via. Purtroppo il vicinato non collabora.


https://www.veronasera.it/attualita/lotta-Chikungunya-prevenzione-farmacia-6-settembre-2025.html