cross-posted from: https://lemmy.world/post/42799384
Articolo originale su businessinsider.com
Tradotto automaticamente:
È stata la notizia del weekend: "Melania", il documentario di Amazon sulla first lady Melania Trump, ha superato le aspettative al botteghino, diventando uno dei documentari di maggior successo degli ultimi anni, con un incasso di 7 milioni di dollari nel weekend di apertura su 1.778 schermi. (Se poi riuscirà a recuperare l'investimento di 75 milioni di dollari è un'altra storia.)
Nonostante le recensioni negative della critica, i numeri suggeriscono che il pubblico si sia recato a vedere "Melania" per sostenere la first lady. Un gruppo di pressione suggerisce che la realtà potrebbe essere più complicata.
Mikey Weinstein, presidente e fondatore della Military Religious Freedom Foundation, ha affermato che l'organizzazione no-profit ha ricevuto segnalazioni da otto basi in tutto il mondo secondo cui i militari statunitensi sarebbero stati "sottoposti a pressioni" per vedere "Melania".
"La gente ha paura", ha detto Weinstein, ex ufficiale dell'Aeronautica Militare e avvocato, il cui gruppo è composto da quasi 100.000 membri attuali ed ex dell'esercito statunitense e rappresenta coloro che si sentono sotto pressione o costretti a osservare pratiche religiose incostituzionali. "Sono stati costretti a vedere il film."
"Il tuo superiore militare, non è il tuo capo turno da Taco Bell o da Starbucks. Hanno un controllo totale e completo su di te."
In un'e-mail che Weinstein ha condiviso con Business Insider, un militare in servizio attivo dell'esercito statunitense ha affermato di scrivere a nome di una dozzina di membri della sua unità e delle loro famiglie che si sono sentiti "sotto pressione" dal loro comandante di unità per vedere il film. L'MRFF non ha rivelato il nome della persona che ha inviato l'e-mail.
Nell'e-mail, questa persona ha affermato che il suo comandante ha suggerito all'unità e ai loro familiari di unirsi a lui, a sua moglie e ai loro figli per una proiezione di "Melania" in un cinema fuori dalla base.
La proiezione è stata designata come uno degli "Eventi di Attività di Unità" del comandante, attività volte a risollevare il morale che possono spaziare dal football americano ai barbecue alle serate cinema, si legge nell'email. Il militare che ha inviato l'email ha affermato che l'unità è tenuta a partecipare ad almeno tre dei quattro eventi emiratini in programma ogni mese, pena una sanzione.
Alla domanda se qualcuno dei membri dell'MRFF che lo ha contattato avesse saltato la proiezione del film, Weinstein ha risposto: "Tutti i nostri clienti che si sono rivolti a noi sono andati a vederlo o si sono ammalati improvvisamente".
Contattato per un commento, un funzionario del Dipartimento della Difesa ha dichiarato a Business Insider: "Non esiste una direttiva del Dipartimento della Guerra che obblighi i militari a vedere questo film, anche se è fantastico".
Religious freedom group says US military members were 'pressured' by commanders to see 'Melania'
An active-duty enlisted member of the US military said their unit was "pressured" into seeing Amazon's "Melania" documentary about the first lady.
Business Insider (www.businessinsider.com)


