William, figlio del fratellastro di Adolf, Alois, aveva visto suo zio salire al potere in Germania. Aveva anche tentato di unirsi al regime nazista, ma aveva lasciato il paese dopo che suo zio si era rifiutato di dargli una posizione di alto rango. William si era invece recato negli Stati Uniti, dove aveva tenuto lezioni critiche sullo zio e alla fine si era arruolato nell'esercito americano.
Durante la seconda guerra mondiale combatté a fianco degli Alleati e alla fine si stabilì a Long Island, New York. Lì, William Patrick Hitler conduceva una vita tranquilla — anche se i suoi vicini notarono la sua somiglianza con il suo famigerato zio.
Dopo la guerra, e il suicidio di suo zio, William rinnegato il lato hitleriano della sua famiglia. . . Cambiò il suo nome in William Stuart-Houston, si sposò, si trasferì a Long Island e crebbe tranquillamente una famiglia. Ebbe quattro figli — Alexander, Louis, Howard e Brian — nessuno dei quali ebbe figli propri.
William Patrick Hitler, The Nephew Of Adolf Hitler Who Fought For The U.S. During World War II
Though William Patrick Hitler — later changed to William Stuart-Houston — was the son of Adolf Hitler's half-brother, Alois, he joined the U.S. Navy and fought against the Axis.
All That's Interesting (allthatsinteresting.com)
