Schillaci senza vergogna nomina gli idoli dei no-vax nel comitato per le politiche vaccinali
Mentre ci preoccupavamo per le scelte antiscientifiche dell’amministrazione di Donald Trump, il governo italiano nominava nel comitato tecnico consultivo per le politiche vaccinali figure a dir poco controverse.
Quel che fa scalpore è la presenza di due personaggi che negli anni, da ben prima del Covid-19, sono stati scelti come stelle polari del movimento antivaccinista italiano.
Le conseguenze peggiori di questa scelta scellerata sono destinate a superare ogni presunto vantaggio: in un contesto culturale come quello italiano in cui per stabilire quali affermazioni siano più o meno credibili ancora prevale il principio di autorità, invece che l’esposizione di prove, i due da oggi in poi non potranno più avvalersi solo del titolo di medico o di professore, ma potranno vantare anche l’appartenenza al Nitag. Oppure, a perdere di autorevolezza, sarà il Nitag stesso, e le istituzioni che rappresenta.
L'articolo completo (con paywall) si può leggere qui: https://www.editorialedomani.it/fatti/comitato-politiche-vaccinali-nominati-bellavite-serravalle-fjyaxs7j.