Ipnocongiura

Residenza privata - Verona (Borgo Trento) - Residenza privata - Verona (Borgo Trento)
(Saturday, 28 February 18:00)
Ipnocongiura
Ipnocongiura

Michele Anelli {micronoise concreto, Torino - live}

Chornaya Izba {modular set, Mosca/Verona - live}

Sam Dauncey {video, Londra}

Euypnos {field recording, Brescia - live}

Giulia Ginkgo {apparizione a video, Verona}

Vampil Markizov {musica ornamentale, Ulan-Ude/Verona}

Palosanto {performance, Verona - live}

--:- -:--

Michele Anelli {micronoise concreto, Torino}

Un approccio al trattamento del suono che appare come un utopico ritorno al linguaggio prima del linguaggio. Un tornare alla primordialità, dove la musica non era ancora musica ma pure essenza sonora, dove la musica non era tale ma 'solo' un'esperienza rituale e cultuale.

linktr.ee/_micheleanelli

-:-:-

Chornaya Izba {modular set, Mosca/Verona}

Chornaya Izba è un progetto di elettronica sperimentale ispirato da paesaggi industriali ed estetica power electronics. Basato sulla sintesi modulare, crea strutture droniche intrecciate a noise granulare e modulazioni spettrali.

-:-:-

Sam Dauncey {video, Londra}

Sam si è laureato in Arti visive presso Central Saint Martins nel 2016. Ha continuato gli studi al Royal College of Art, a Londra, con la supervisione del prof. Nigel Rolfe. Ha completato la laurea magistrale in Arti visive nell’estate del 2018. Accanto alla sua pratica personale, ha lavorato con gli artisti Daria Martin e Hauyu Yang. Alla Frieze di Londra ha partecipato all’importante lavoro di Martha Araújo, Hábito/ Habitante.

-:-:-

Euypnos {field recording, Brescia}

Euypnos è un progetto di sperimentazione sonora nato nel 2015. Field recordings e rumori elettroacustici si trasformano in cupe suite ambient.

euypnos.bandcamp.com/

-:-:-

Giulia Gingko {apparizione a video, Verona}

Giulia nacque in un paese della campagna veronese, dove al tempo i parti avvenivano in un ambiente meno asettico, con luci soffuse, in un giorno di sole a cui succedette una settimana di pioggia, il giorno del solstizio d'estate del 1985.

retrooorter.wixsite.com/website1giuliaginkgo

retrooorter.wixsite.com/website1giuliaginkgo/calipso

-:-:-

Palosanto {performance, Verona}

Artista visivo attivo nel campo della performance. Si è formato presso Central Saint Martins a Londra, con un periodo di studi all’UAD di Cluj-Napoca (Romania), e nella scuola Conìa di tecniche della rappresentazione, diretta da Claudia Castellucci, a Cesena. Nel 2018 è stato selezionato per la Raw académie a Dakar. Ha tenuto performance in festival e gallerie nel Regno Unito (Mori + Stein…), Italia, Senegal (Biennale OFF Dakar) e Armenia (Institute for contemporary art, Yerevan). Ha partecipato a residenze presso Arts atrium (Arles), ICA (Yerevan) e Fondazione Lac o le mon (Lecce). Nel 2020 co-dirige un festival di arte/musica, Lonely at the party, a Cavallino-Treporti (VE).

youtube.com/@stefanopalosanto

-:-:-

Mikhail Vlasov (Vampil Markizov) {musica ornamentale, Ulan-Ude/Verona}

Nato su di una scheggia dell'impero frantumato. Nel 1995, nella Siberia post-sovietica. Infanzia: di bassa qualità, come un piccolo giocattolo di plastica fina. Situazione attuale: operaio che contempla il mondo attraverso le riviste. Aggiornamenti nella prossima edizione.

misha2.bandcamp.com/album/musica-dellornamento

behance.net/mishaamish82ff

--:- -:--

Sabato 28.02.2026, 18.00-00.45 - Residenza privata Verona, b.go Trento

Info.: +393442789936 (no Whatsapp)

No fasci

Offerta libera

Piccola distro

Locandina: Giulia Ginkgo

Con il patrocinio del Ministero dell’Ornamento, Repubblica ornamentale


gancio.daghe.org/event/ipnocon…