Smantelliamo i colossi del tech
Questa petizione è rivolta alla Commissione europea per fermare il monopolio di Google nella pubblicità online e limitare il potere delle grandi aziende tecnologiche, che soffocano concorrenza e giornalismo indipendente.
Ora che un giudice USA ha stabilito che Google ha mantenuto un monopolio illegale, l’Europa ha l’occasione di ridimensionare Google, Meta e Apple e restituire equilibrio al mercato digitale.
Smantelliamo i colossi del tech
Ogni volta che apri un sito di notizie, è Google a guadagnarci, mentre il giornalismo indipendente scompare. I colossi delle Big Tech, come Google, si prendono la maggior parte dei ricavi pubblicitari che un tempo sostenevano i giornalisti, lasciando le redazioni in crisi o costringendole a chiudere.Un giudice negli Stati Uniti ha già dichiarato illegale il monopolio pubblicitario di Google. Ora tocca all’Europa. L’UE sta indagando sul potere eccessivo di alcune grandi aziende tecnologiche e potrebbe decidere di ridimensionarle.Chiedi anche tu all’Unione Europea di intervenire contro le Big Tech!
WeMove Europe (action.wemove.eu)

