Metti insieme un po' di neuralink, un po' di Firefox volpe di fuoco e un buon 5% del pil e viene fuori un bel prodottino veramente utile al genere umano.

Che poi, uomini. Mica erano uomini quelli. Ragazzi? Bambini spaventati. Con il cavo del BOT che gli spenzolava dal collo e le mani che non riuscivano a star ferme per via dei tremori.
"Non bevete l'Absynx", ci dicevano," una droga, vi fa male, vi distrugge il cervello". Ah si, certo. Perché il BOT, invece? Cosa combina al cervello? Quando siamo collegati tutti insieme, noi del carro, io sento i loro pensieri, entro nei loro corpi,e vedo. Vedo. E poi a cosa vi servono i nostri cervelli in fondo?
Volete che sopravviviamo per uccidere e farci uccidere.》
Freddo.
Ci avete mandato in battaglia. Contro il nemico? No. In Irlanda. Ma che ci avevano fatto gli irlandesi? Parlano la nostra lingua, sono proprio come noi."Non importa", dicevate, "dovete fare il vostro dovere e basta". Così l'abbiamo fatto. Ci siamo trasformati in un mostro ircocervo con cento gambe, cento braccia, dita di mitragliatrice e naso di cannone. Abbia-
mo sparato. E sapete una cosa?È stato bello. Bello, si, perché quando diventi un mostro, l'orrore è meraviglia.)
Non vedeva più niente, non sentiva niente. Era scivolato in una valle d'ombra da cui non c'era ritorno.
Poi ci avete mandato al fronte, dove c'erano i nemici veri, dove ci saremmo fatti onore. Invece ho visto solo trincee fangose, uomini pieni di pidocchi, sguardi tristi, filo spinato. E il nemico? Altre trincee, pidocchi, sguardi, filo spinato. Proprio come noi, anche quelli li. E io tremavo ormai, bevevo, avevo freddo, e Faulkner ci è morto a cena, stavamo mangiando e lui ha gridato ed è piombato a faccia in giù nella scodella del brodo, stava male già da tempo, perdeva sempre sangue dal naso."Pazienza", avete detto,"ve ne manderemo un altro".
"Domani ci sarà battaglia?", ho chiesto io."Ma certo Maddox