The Social Network Parte 2 si prepara a scegliere l’attore che interpreterà nuovamente il controverso fondatore di Facebook. Se il primo film raccontava la nascita del social network che ha rivoluzionato la comunicazione globale, il sequel promette di svelarne la parte oscura: quella di un’azienda accusata di aver favorito la disinformazione e l’incitamento all’odio.
Il nuovo film partirà dai fatti che hanno visto Facebook al centro delle polemiche per non aver fermato la diffusione di contenuti estremisti, ritenuti corresponsabili degli attacchi a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. La sceneggiatura, ancora una volta firmata da Aaron Sorkin, si baserà sui reportage di Jeff Horwitz per il Wall Street Journal, raccolti nella serie d’inchieste The Facebook Files. L’indagine del 2021 ha rivelato come l’azienda abbia occultato dati interni allarmanti, inclusi quelli sull’impatto della piattaforma sulla salute mentale degli adolescenti e sul ruolo avuto nell’alimentare la radicalizzazione politica.
Articolo completo su ciakclub.it

The Social Network: Jeremy Strong sarà Zukerberg nel sequel?
Il nuovo capitolo di The Social Network si prepara a scegliere il nuovo volto che interpreterà il fondatore di Facebook. Leggi qui.

CiakClub.it (www.ciakclub.it)