Citiverse
  • meloni sta con trump, salvini con putin e conte con trump e putin...bel compagno per il campo largo (ormai defunto definitivamente)!

    Senza categoria
    3 14 1

    martellum@mastodon.unoM
    8
    0

    meloni sta con trump, salvini con putin e conte con trump e putin...
    bel compagno per il campo largo (ormai defunto definitivamente)!

  • steek_hutzee@mastodon.unoS
    406
    0

    @martellum Ma si. Continuiamo a mandargli armi (e soldi) come dicono Meloni e Schlein finché di ucraini non ne rimarrà neanche uno.
    Tanto poi, dai... diciamocelo, la pace, in fondo, a chi importa veramente?

  • eh__tweet@mastodon.unoE
    9
    0

    @steek_hutzee @martellum
    "Abbiamo condannato e ricondannato l'operato di Israele a Gaza ma è un dato di fatto che stanno consolidando ogni giorno una vittoria sul campo"
    Come suona così? Perché se quello che conta sono i "dati di fatto" allora pure lì non c'è discussione.
    "Oggi l'unico processo negoziale in campo è quello proposto da loro, che piaccia o no"
    Così come la "tregua" e i sogni di sviluppo immobiliare a Gaza. E non è vero che sia l'unico:è l'unico a cui Putin risponde (chissà perché)

  • martellum@mastodon.unoM
    8
    0

    @steek_hutzee a me la pace importa cosí tanto che odio chi invade uno stato piú debole. E comunque poi putin ricambierà trump nel caso si prendesse la groenlandia...
    Non approvo minimamente il principio cristiano di offrire l'altra guancia perchè così favorirei quello che mi mena per primo.

  • steek_hutzee@mastodon.unoS
    406
    0

    @Eh__tweet Son contesti differenti e paragonarli non ha senso. Da una parte ci sono due eserciti in conflitto tra loro. Uno di questi ha perso da tempo ma c'è chi ancora prova a convincerlo che possa magicamente ribaltare la situazione allontanando così ogni tentativo di mediazione.
    Dall'altra abbiamo un esercito che sistematicamente sta sterminando un popolo indifeso.
    L'Europa ha fallito. Nel primo caso tentando di giustificare un riarmo senza senso, dall'altra addirittura non muovendo un dito.

  • steek_hutzee@mastodon.unoS
    406
    0
    Questo post è eliminato!
  • steek_hutzee@mastodon.unoS
    406
    0

    @martellum Non si vuole giustificare nessuno ma credo che per il bene di tutti sia arrivato il momento di porre fine a questa guerra e l'unico che ci sta provando è (ahimè) il presidente americano.
    Il rischio, se ciò dovesse fallire, oltre ovviamente a continuare a perdere vite ucraine, è quello di portare l'intera Europa in guerra.
    Se questo è ciò che in molti si augurano (quelli che tifano per il riarmo) sappiano che ci sono altre persone che questi scenari li vogliono evitare ad ogni costo.

  • martellum@mastodon.unoM
    8
    0

    @steek_hutzee @Eh__tweet quella che tu chiami mediazione io la chiamo resa senza condizioni...ma si sa io non sono né trump né conte

  • steek_hutzee@mastodon.unoS
    406
    0

    @martellum Le condizioni (da sempre) le detta chi vince una guerra. O si cerca un compromesso se si vuole porre fine alle controversie o si perservera. Con gli ovvi risultati che vediamo ormai ogni giorno.
    ...a meno che non si voglia cocciutamente far finta che la verità possa essere un'altra.

  • martellum@mastodon.unoM
    8
    0

    @steek_hutzee dato che sono tonto, il compromesso sarebbe che l'ucraina deve cedere i territori invasi dai russi ritirandosi pure da altri territori che in questo momento sono ancora contesi senza ottenere nulla?
    Ribadisco che a me sembra una resa senza condizioni.
    È vero che putin è il più forte ma ciò non significa che ci si debbano calare le braghe.
    Comunque vedo che è inutile continuare a dibattere con te su certi argomenti, basta criticare i 5* e tu parti in quarta. Mi stai simpatico ma...

  • steek_hutzee@mastodon.unoS
    406
    0

    @martellum Non ne faccio una questione di campanilismo. Nutro la stessa simpatia per i 5stelle come per Avs e tutti i partiti dello "0, qualcosa" come Rifondazione Comunista o Potere al Popolo.
    Sulla questione Ucraina ho solamente un punto di vista dei fatti che si discosta da quello del mainstream e non mi limito ad analizzare questa guerra basandomi solamente sugli accadimenti degli ultimi anni ma con una visione più aperta e quindi ricordando anche ciò che è avvenuto nel passato. Tutto qui.

  • martellum@mastodon.unoM
    8
    0

    @steek_hutzee concordo con te che la nato nel corso degli ultimi decenni si è avvicinata troppo alla russia inglobando quasi tutti i paesi ex-sovietici. Se io fossi russo l'avrei presa con un atteggiamento provocatorio atto a cercare un punto di contatto ai confini del mio paese. Fino a qui la ragione di putin che poi è passato dalla parte del torto invadendo l'ucraina. Questi sono gli antefatti. Ma accettare la cessione di intere regioni all'assalitore proprio no perché sarebbe un premio.


Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.