Potere senza vergogna e senza limiti: la Paramount pagherà 16 milioni di dollari a Trump per l'intervista di "60 Minutes"
In un caso che è diventato un banco di prova molto seguito per verificare se un'azienda avrebbe sostenuto i suoi giornalisti e tenuto testa al presidente Donald #Trump, la Paramount Global ha deciso di pagare a Trump 16 milioni di dollari per chiudere una causa riguardante il montaggio del famoso programma di notizie "60 Minutes" della CBS.
Il problema era il montaggio della trasmissione. Harris è stata mostrata mentre forniva due risposte diverse a una domanda su Israele del corrispondente Bill #Whitaker in clip trasmesse su "60 Minutes" e "Face the Nation". Entrambe le risposte facevano parte di una lunga e articolata risposta che Harris ha dato a Whitaker.
La @freedomofpress , un gruppo di difesa dei media che si dichiara azionista della Paramount, ha dichiarato che avrebbe intentato una causa per protesta se si fosse raggiunto un accordo. Il suo direttore, @SethStern, ha affermato che mercoledì è stato "un giorno buio per la #Paramount e per la libertà di stampa", ma non ha fornito dettagli su eventuali azioni legali.
Paramount will pay $16 million in settlement with Trump over '60 Minutes' interview
Paramount told media outlets the money will go to Trump’s future presidential library, not to the president himself. It said the settlement did not involve an apology.

AP News (apnews.com)