Salta al contenuto
Citiverse è uno spazio aperto a tutte le comunità. Se vuoi aprire un gruppo locale o una sezione per la tua organizzazione, puoi contattare gli amministratori: pagina dei contatti.

[RISOLTO] installazione senza internet

Spostato Ufficio Zero Ayah
2 2 158 2
  • Buongiorno, oggi mi consegnano il nuovo pc con w11 onboard che vado a piallare immediatamente (da vista in poi non può entrarmi un prodotto M$ in casa) ed ho già preparato la pennetta di avvio con con Ayah Mate. Il problema è che da tre giorni non ho internet a casa e quindi la mia installazione sarebbe per il momento offline, senza mettere il flag ai codec multimediali. La mia semplice domanda è se questa fretta non mi porti a crearmi casini dopo, il magnifico giorno che mi daranno la connessione recupero il tutto con gli aggiornamenti o mi conviene aspettare un paio di giorni e fare tutto in linea?
    Grazie

• Funziona anche offline, ma io aspetterei comunque quando avrai la linea

• adrianomorselliA adrianomorselli ha spostato questa discussione da Ufficio Zero 11 su
  • Plank Reloaded

Ufficio Zero Ayah
    2
    1
    0 Votazioni
    2 Post
    43 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Vai in usr/share/applications e cerca Menù, poi trascinala in plank
  • Qualcomm Atheros AR9485

Ufficio Zero Ayah
    3
    0 Votazioni
    3 Post
    81 Visualizzazioni
    R
    se ancora non dovesse andare prova ad usare queste opzioni da terminale: sudo apt update && sudo apt install linux-modules-extra-$(uname -r) echo "options ath9k nohwcrypt=1" | sudo tee /etc/modprobe.d/ath9k.conf e riavvia poi il sistema, oppure a seguire queste info qui https://easylinuxtipsproject.blogspot.com/p/internet.html#ID2.3
  • problema connessione wi-fi

Ufficio Zero Ayah
    3
    0 Votazioni
    3 Post
    90 Visualizzazioni
    R
    @Carval marca e modello della chiavetta wifi?
  • [RISOLTO] Verifica ISO Integrità e Autenticità

Ufficio Zero Ayah
    4
    0 Votazioni
    4 Post
    180 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    Bene, metto risolto
  • [CHIUSO] Cambiare icone

Spostato Ufficio Zero Ayah
    2
    0 Votazioni
    2 Post
    174 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    È sempre nostra cura fare in modo che qualsiasi Desktop Envirovment sia uguale per ogni nostra distribuzione, sia essa cinnamon, mate o xfce4. Se controlli la barra in alto a destra c'è un plugin di xfce4 , GenMon ovvero monitor generico, che abbiamo utilizzato per avere lo switch sia automatico sia manuale del tema dark/light. Da menù cerca Settings Editor -> night-mode e cambia qui il tema delle icone
  • 0 Votazioni
    4 Post
    202 Visualizzazioni
    S
    Thank you, very much
  • [RISOLTO] Modifica barra inferiore

Ufficio Zero Ayah
    3
    0 Votazioni
    3 Post
    181 Visualizzazioni
    G
    Mah, colpa mia. È fin troppo semplice modificarla, adesso che mi hai detto come fare. La vedo ancora troppo Mac ma alla fine la trovo utile e mi sa tanto che la lascio.
  • [RISOLTO] Encfs manager

Ufficio Zero Ayah
    2
    0 Votazioni
    2 Post
    166 Visualizzazioni
    adrianomorselliA
    [image: 1781334471911-screenshot_ayah_2026-06-13_08-57-33.png] Encfs lo puoi scaricare qui https://launchpad.net/~gencfsm/+archive/ubuntu/ppa ma non esiste una versione per Noble e sembra che sia da tempo che non viene più mantenuta. decidi tu, installarla elimina alcune funzioni indispensabili come blueman.

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.