Citiverse
  • unità esterna

Educational
    2 2 291 2

B
    7
    2

Buongiorno, il mio vecchio portatile al momento gira su Minimal e posso dire di trovarmi bene (anche se a volte intacca un po') dato che ho due ragazzi al liceo mi chiedevo se potessi installare la Educational su SSD esterna, al momento ne ho una nuova da 1TB.
    Potrebbe essere una buona soluzione anche per i loro portatili (ovviamente Windows11) senza necessariamente fare un'installazione a fianco?!
    Grazie e buona domenica

• A
    106
    10

Si, è possibile ma ti ricordo che l'ssd deve per forza essere attaccato e che occorre cambiare nel BIOS l'ordine di partenza in modo che sia questo per primo. Molto più semplice è installare virtualbox su Windows 11 ed installare lì la EDU, tra l'altro non richiede nessun riavvio per passare da un sistema all'altro e che le guest addition può vedere i files di Windows.

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.