Ho appena finito di leggere un articolo su un sito web solitamente affidabile, eppure ho un leggero sospetto che sia stato scritto, in tutto o in parte, con l’IA. Che tristezza…
-
Ho appena finito di leggere un articolo su un sito web solitamente affidabile, eppure ho un leggero sospetto che sia stato scritto, in tutto o in parte, con l’IA.
Senza categoria2 4 0
-
@prealpinux andrà sempre peggio perché lo sforzo richiesto per la stesura di un testo verrà percepito come qualcosa di noioso e fine a se stesso, le conseguenze saranno gravi, non solo per le nuove generazioni.
-
@ramocalnasip Sì, anche io credo che sarà sempre peggio (l'ho già scritto anche qui più di una volta). Penso che Internet come l'abbiamo conosciuto stia morendo.
Le ricerche sul web saranno sempre più potenziate con l'IA il che disincentiverà l'esistenza dei piccoli siti web, il calo del traffico inoltre costringerà le redazioni dei grandi siti web a tagliare i professionisti in spingendo sempre di più verso contenuti generati dall'IA. I contenuti saranno sempre più simili uno con l'altro. -
@ramocalnasip Voglio però anche essere positivo!
Intravedo anche una possibilità per il web indipendente (quello dei blog e degli appassionati) di continuare a fare rete per continuare a leggere, scoprire ed ispirare contenuti veri che non siano generati dall'IA.
Anche se più in piccolo questo tipo di web ha tutte le carte in regola per sopravvivere.
Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy