Citiverse
  • NordVPN impossibile da installare

Ufficio Zero Anna
    3 4 108 3

B
    2
    1

Un saluto a tutti 🙂 sono un principiante di Linux e sto usando una distro Ufficio Zero Anna 11.3 - kernel 6.17.10 psycachy e sto avendo difficoltà a installare il programma per far girare NordVPN. Ho contattato l'assistenza e l'ultima risposta che mi hanno dato è la seguente:
    Sembra che il tuo sistema non riesca a creare i moduli del kernel di VirtualBox dopo un aggiornamento del kernel. Il problema è «VirtualBox 7.0.16 non supporta il tuo nuovo kernel 6.17", che a sua volta non funziona con DKMS. In questo caso, l'installazione di NordVPN non è correlata. Contatta Kernel e risolvi prima il problema con Kernel, quindi prova a installare la VPN.
    Posso fare qualcosa per risolvere il problema? vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.

• A
    111
    13

Se hai installato un kernel diverso da quello proposto da Mint, hai comunque di sicuro almeno un altro kernel. All' avvio scegli nel grub le avanzate, si aprirà un' altra schermata. Scegli pure un altro kernel e fai da lì quello che devi fare. Se non vedi il grub perché hai un solo sistema https://linuxmint-user-guide.readthedocs.io/en/latest/grub.html
    Ma poi che ci azzecca nord vpn con virtualbox?

• B
    2
    1

@adrianomorselli non so cosa c'entri Virtualbox ma era uno dei numerosi messaggi di errore che presentava la lista. Oggi mi sono rimesso in contatto con NordVPN e finalmente mi hanno aiutato e - dopo innumerevoli tentativi - sono riusciti a farmi installare il programma. Non ho cambiato il kernel (visualizzo il menu grub ma purtroppo mostra solo Linux e non mi fa fare la scelta con Win e onestamente è una cosa alquanto fastidiosa dover passare dal bios per modificare sistema, anche se Linux mi sta piacendo sempre più). Comunque grazie mille per la risposta 😊 (ho un altro problema ma credo di dover passare ad altro argomento).

• R
    62
    5

@balthazar ciao sai descrivere la procedura che ti hanno fatto fare per chi possa avere il tuo stesso problema?
    Grazie

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.