Citiverse
  • Oggi ho portato il mio cane dalla veterinaria per l'ultima volta.

    Senza categoria
    2 2 0

    sparkit@calckey.worldS
    5
    0

    Oggi ho portato il mio cane dalla veterinaria per l'ultima volta. Venerdì prossimo avrebbe compiuto 14 anni.

    È stato con me per tutti i tredici anni in cui sono stata caregiver di mia madre. È stato un percorso a volte naturale a volte difficile ma lento al punto di riuscire ad abituarsi a tutto. Un po' l'ho scelto un po' mi ci sono trovata. Quello che è certo è che grazie a lui è stato un percorso più leggero.

    A novembre hanno iniziato a chiamarmi per delle supplenze come collaboratrice scolastica. In tutto ho fatto otto giorni perché da Natale in poi ho dedicato tutto il tempo a lui, per non lasciarlo solo 8 ore mentre stava male.

    Non l'ho mai detto esplicitamente a nessuno perché non avrei potuto reggere anche il solo minimo accenno di disapprovazione o dei consigli non richiesti su come fare e non fare.

    Le supplenze hanno il vantaggio di poter dire "Sì, ogni tanto chiamano" alle solite domande. Speriamo di non aver tirato troppo la corta con la dea bendata perché a 49 anni, dopo essere stata ferma così tanto, trovare subito qualcosa
    in this economy è un'enorme botta di fortuna (subito ridimensionata dal fatto che il penultimo giorno mi ha fermata una prof di religione - io sono agnostica - è mi ha creato un account google della scuola che quando l'ho visto sapesse la quantità di madonne volanti ma vabbè).

    Ad ogni modo... in questi ultimi giorni e soprattutto stamattina ho avuto paura che fosse troppo presto, come se lo stessi portando a morire mentre lui si fidava di me, ma ora non lo penso più. Era stanco e se n'è andato subito, portandosi via tutti i miei dubbi.

    Non so se lascerò questo post a lungo. Spero di non avervi causato dolore se avete letto fino a qui ma avevo bisogno di scrivere qualcosa per cercare di riordinare le idee e perché irl cose del genere proprio non mi escono.

  • xabacadabra@misskey.socialX
    69
    0
    @SparkIT@calckey.world abbraccione, comprendo bene e credo tu abbia fatto la cosa migliore perché a quel punto lì è dura a dirsi, ma temo che a fare altrimenti si arrivi solo all'accanimento terapeutico (o almeno, quando morì il mio cane anni fa pensai più o meno questo, forse egoisticamente mettendomi nei suoi panni)

    in bocca al lupo per il lavoro!

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.