@informapirata @informatica sarà una rivoluzione del kernel Linux! Finalmente un pretesto per tanti a passare all'open source!
-
-
I informapirata@mastodon.uno ha condiviso questa discussione
-
@informapirata @informatica E pensare che basterebbe cambiare il disco mettendo un SSD, il mio PC è rinato l'anno scorso, e poi ho aggiornato a win11.
-
@andreamasciangelo @informapirata @informatica magari, ma è difficile anche solo convincere la maggioranza a usare libreoffice
-
-
@NikFil sì, questa è purtroppo la realtà. Ma questa strategia arrogante di Microsoft rappresenta oggettivamente l'opportunità più grande che il desktop Linux abbia mai avuto
-
@informapirata @informatica non smettono di funzionare eh… parliamoci chiaro…capisco in ottica sicurezza per gente informata ma la restante parte del mondo interessa avere il pc che riceva email e permetta loro di guardare le ricette su youtube…non cambieranno sicuramente PC.
-
@Antrotroll @informapirata @informatica già, penso anche che tutti quelli che non possono aggiornare a W11 nella stragrande maggioranza dei casi semplicemente se ne fregherà e continuerà a usarlo senza aggiornamenti (fino alla prima catastrofe!)
-
@informapirata @informatica Esiste Windows 10 Enterprise LTS che ha supporto fino al 12 Jan _2027_, e Windows 10 IoT LTS che ha supporto fino al 13 Jan _2032_.
-
@iNeedADoctor @informapirata @informatica si, ma devi avere un accordo di licenza con Microsoft. Non è per tutti, men che meno per le aziende SMB
-
C cybersecurity@poliverso.org ha condiviso questa discussione
-
@FormerAppleGuy @informapirata @informatica
Le licenze ESD della Enterprise LTS le trovi tranquillamente sui 25€.
Poi é possibile attivarlo anche in maniera meno legit ad esempio con massgrave o con soluzioni completamente open siurce come il vlmcsd o ilbsuonport per ESP32.
Per quanto riguarda le aziende, non so a quali tu faccia riferimento, ma solitamente cambiano il parco macchine molto frequentemente (che poi trovi qualcuno che le rivende su eBay) per cui win11 lo supportano.
-
@iNeedADoctor @informapirata @informatica credimi, per il mestiere che faccio, ti posso assicurare che le aziende cambiano parco macchine molto meno spesso di quanto si dovrebbe. E l'andamento del mercato PC degli ultimi 4 anni lo testimonia. Poi, il fatto che qualcosa "si trovi", non vuol dire che si rispetti l'accordo di licenza.
Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy