✍️ Pensieri in ritardo...

“Più tardi.”...spesso troppo spesso rimandiamo, non si ha il tempo, in quel momento neppure per un saluto, un abbraccio, un pensiero ...e se quel più tardi fosse davvero troppo tardi?

Così mi capita, mi è capitato in passato, di sentirmi dire, un attimo ti scrivo più tardi, ci sentiamo più tardi e ci vediamo forse più tardi , magari un'altra volta! Rimandiamo continuamente piccoli gesti, piccoli accorgimenti, che a volte possono sembrare insignificanti, ma estremamente importanti per chi ne ha bisogno o per chi trova il coraggio di chiedere, fosse solo un abbraccio! Ed io lo ricordo perfettamente quella mattina, credo di novembre in cui , in un momento di fragilità, ho trovato il coraggio di chiedere ad un amico un abbraccio! Abbraccio che mi fu negato, ma che è arrivato più tardi, dopo diversi giorni, sicuramente inaspettato, ma pur sempre gradito e accettato!

Rimandando tutto a “più tardi”, ovviamente la cosa riguarda anche me, si dimentica che quel “più tardi” non è di nostra proprietà, perché più tardi, le persone che amiamo, potrebbero non essere più con noi! Potremmo non rivederle mai più, né sentirle, a quel punto diventerebbero solo ricordi.

Più tardi, durante la giornata, il giorno diventa notte, la forza si affievolisce fino a diventare impotenza e quel sorriso che tanto abbiamo faticato a conquistare, a volte cede il posto ad una triste lacrima e alla consapevolezza che non bisogna mai aspettare o rimandare, neppure una semplice parola, come ti voglio bene! Impariamo a non aspettare, a non rimandare perché più tardi, potrebbe diventare troppo tardi e non avere un domani!


noblogo.org/magia/pensieri-in-…