Citiverse
  • informapirata@mastodon.unoI
    624
    0

    @sn sì, ma non mi preoccuperei troppo, se fossi in loro. La cazzata la ha fatta MediaWorld
    @informatica

  • ingordi_channel@mastodon.unoI
    20
    0

    @informapirata @informatica al posto del buono Mediaworld dovevani proporre un rimborso con il metodo di pagamento usato. Così li obblighi ad acquistare per forza qualcosa da loro, altra pratica scorretta, proprio perché è un errore loro e non un ripensamento del cliente

  • luca@sironi.xyzL
    11
    0

    @Ingordi_Channel @informapirata @informatica

    Se ho lo scontrino, me lo tengo per puntiglio.
    Scherziamo ?

  • trames@poliversity.itT trames@poliversity.it ha condiviso questa discussione
  • sn@mastodon.unoS
    8
    0

    @informapirata @informatica vero
    Il problema è che le grandi catene hanno legali interni. Dalla mail, alla PEC, al procedimento, ci vuole poco per loro. Per l'acquirente non avrebbe nemmeno senso rivolgersi a un legale (col rischio di spendere ben di più).
    Insomma, l'errore di prezzo nei margini ne approfitti, ma un errore del 98% è palese e quindi Mediaworld, a mio parere, ha le carte valide per avere ragione.

  • trames@poliversity.itT
    44
    0

    @luca @Ingordi_Channel @informapirata @informatica
    Dopo undici giorni ci ho trasferito in modo irreversibile account e dati e ho rottamato il vecchio apparecchio dopo averlo riportato alle impostazioni di fabbrica.
    Se lo rivogliono mi pagano i danni che superano ampiamente il valore dell'apparecchio stesso.

  • sn@mastodon.unoS
    8
    0

    @vic462 @informapirata @Ingordi_Channel @informatica ho lavorato in passato in un centro commerciale. Una TV da 100€ aveva uno zero in meno. Il cliente pretendeva il prezzo esposto. Arrivata la finanza ha dato ragione al negozio perché una cosa è l'errore palese (quindi acquisto in malafede) un'altra è un prezzo inferiore ma congruo al potenziale prezzo minimo del prodotto.

    Una cosa da 1000 venduta a 10 è inevitabilmente errore palese e chi acquista lo fa in malafede.

  • max@poliverso.orgM
    45
    0

    @sn @informapirata

    Prima di andare in giudizio davanti al giudice è obbligatorio fare una mediazione, quindi prima di qualsiasi altra cosa quelle persone riceveranno una lettera dal legale di Mediaworld che le inviterà a questa mediazione.

    A quel punto te la giochi... tu non hai interesse ad andare per le vie legali con Mediaworld ma neanche loro hanno interesse ad aprire cause in decine di tribunali, gli avvocati li pagano pure loro, hanno quelli che servono per gestire situazioni normali ma per far causa a centinaia di persone servono decine di avvocati in più.

    Considera poi che i consumatori possono fare fronte comune con le loro associazioni di consumatori...

    Non sarà affatto facile per Mediaworld.

  • heliokor@poliverso.orgH
    11
    0
    @informapirata Invece di chiedere i soldi restanti io ne approfitterei per una bella pubblicità, si riuniscono gli acquirenti e si fa un bello spottone, evidenziando l'errore certo (che non sarà ripetuto) anche se...

Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy

Il server utilizzato è quello di Webdock, in Danimarca. Se volete provarlo potete ottenere il 20% di sconto con questo link e noi riceveremo un aiuto sotto forma di credito da usare proprio per mantenere Citiverse.