Ma gli ambulanti, prima di iniziare a lavorare lo fanno qualche corso sulle regole minime di trattamento degli alimenti?
Da quello che ho visto sembrano dei dilettanti allo sbaraglio.
Con queste morti hanno fatto una cosa terribile, oltre a un danno enorme d'immagine per la loro categoria.
Io personalmente non comprerò mai più nulla da una bancarella alimentare.
-
Ma gli ambulanti, prima di iniziare a lavorare lo fanno qualche corso sulle regole minime di trattamento degli alimenti?
Senza categoria2 7 1
-
@zipidog
Io direi di non fare di tutta l'erba un fascio come si suol dire. Se è vero che ci sono ambulanti totalmente improvvisati la verità è che ce ne sono moltissimi altri che sono sempre molto ligi alle regole e alle normative in fatto di salute e conservazione degli alimenti.
Decidere di boicottare tutti coloro che vendono cibo dopo i fatti accaduti può forse sembrare una cosa logica ma probabilmente, più che di altro, si tratta solo di una scelta fatta di pancia. -
@steek_hutzee verissimo, ma non mi piace giocare alla roulette russa. Mi è capitato di andare in ristoranti dalla ottima fama locale e nonostante tutto avere problemi. Se bisogna avere paura allora faccio a meno.
-
@zipidog Beh, se non si vuole più acquistare del cibo dagli ambulanti né andare al ristorante per non rischiare l'unica alternativa resta cucinare da soli ciò che si è comprato al supermercato; ma anche qui il rischio di Intossicazione per cibi mal conservati o scaduti c'è ugualmente...
-
@steek_hutzee esatto. Partecipo ai banchetti con amici o parenti perché non posso fare a meno, pranzo fuori quando sono in giro da turista e per lavoro. Ma quando sono a casa non ho più voglia di uscire a mangiare fuori per il solo gusto di farlo.
-
@zipidog Ti capisco. Dovrei farmela passare anch'io tutta sta voglia di cenare fuori; non fosse altro per i costi esorbitanti che mi ritrovo a dover pagare ogni volta a fine pasto... 🫤
-
@steek_hutzee non vorrei che pensassi che ce l'ho con i ristoratori di ogni genere, amo andare in giro per l'Italia e anche all'estero a provare le specialità gastronomiche. Ho conosciuto persone splendide e appassionate del loro lavoro. Ho provato cibi dai gusti inspiegabili che ho fatto miei e che amo condividere con le persone care. Devo solo essere sicuro che quando mi affido a qualcuno, deve essere fiducia ben riposta.
Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy