#Mannelli #IlFattoQuotidiano #Satira #Politica #Guerra #Trump #DonaldTrump #Zelensky #VolodymyrZelensky
-
#Mannelli #IlFattoQuotidiano #Satira #Politica #Guerra #Trump #DonaldTrump #Zelensky #VolodymyrZelensky
Senza categoria2 6 0
-
@steek_hutzee Il giorno in cui il Fatto Quotidiano (che riceve fondi da Paesi extra-EU, chissà chi) critica l'aggressore, ovverosia Putin, brinderò.
-
@devil Uno dei tanti:
𐌐𐌀Ꝋ𐌋Ꝋ :antifa: (@steek_hutzee@mastodon.uno)
Venticinque anni dalla tragedia del #Kursk, ovverossia metafora della #Russia. Chi osava indagare sulla vicenda era sottoposto a intimidazioni: fu l’inizio della violenta repressione nei confronti dei media. Perché Mosca ha atteso quattro giorni prima di accettare l’aiuto straniero, guarda caso il tempo d’esaurimento dell’ossigeno nel compartimento in cui stavano i superstiti? La risposta più ovvia è: per orgoglio. Quella vera era impedire che i superstiti parlassero. https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/08/12/venticinque-anni-tragedia-kursk-putin-russia/8091376/
Mastodon Uno Social - Italia (mastodon.uno)
Ma da dove l'hai presa la notizia dei fondi extra-EU che riceverebbe il Fatto?
Sarebbe interessante conoscere le fonti (spero solo che non arrivino da X o FB) -
@steek_hutzee Capisco, ma l'articolo non mi sembra criticare la Russia o Putin per la violenta guerra di conquista che si sta consumando. Sul fatto ogni giorno ci sono vignette dispregiative dell'Ucraina o di Zelensky, ma mai nulla contro gli aggressori. Perché?
Comunque qui un articolo su quello che riportavo https://decripto.org/il-fatto-quotidiano-da-dove-arrivano-i-soldi-due-terzi-dei-ricavi-loft-la-societa-video-di-seif-extra-ue-ma-il-bilancio-non-chiarisce-a-chi-vende/
-
@devil Bah... Oddio, gli autori che vedono pubblicate le loro vignette sul Fatto si sono spesso esposti contro Putin ed il regime russo. Se il quotidiano avesse un'idea non in linea col pensiero di chi vi scrive sopra non credo gli concederebbe tutto quello spazio.
Detto ciò l'articolo che hai pubblicato riporta come fonte un account su X de "Il Riformista", testata di proprietà del condannato Alfredo Romeo e che ha visto tra le sue fila anche Matteo Renzi.(1/2)
-
@devil (2/2)
Credo che un po' di astio nei confronti di Travaglio da parte di questi due ci sia per cui i tentativi di discredito verso il giornalista sono più che plausibili. Prova ne è la risposta che lo stesso Travaglio ha dato ad un lettore qualche tempo fa proprio sulle pagine del Fatto:
Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy