@alexraffa @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia si, vero, purtroppo, pur lodando l'idea e le intenzioni, non credo ci si possa aspettare nel prossimo futuro un vera fruibilità fuori da google integrity.... Discorso differente sarebbe, appunto, un nuovo framework, ma la vedo mooolto in salita, c'è troppa distanza ormai, non c'è riuscita Microsoft che pur il sistema lo aveva messo in piedi... Non lo so... Mai dire mai...
-
-
@informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia Il problema delle app bancarie si manifesta anche nelle rom android non ufficiali, ed è legato al sistema di certificazione google che gli sviluppatori usano. Se non decidono di venirci incontro usando altri sistemi più democratici, non è una cosa risolvibile.
-
T trames@poliversity.it ha condiviso questa discussione
-
@informapirata
visto!!
@morrolinux ..Morro èbravo e molto professionale! È anche un buon divulgatore, riesci sempre a capire, ..
anche uno come me, senza competenze e privo di esperienza, novello
Linux
... grazie ai suoi video, riesce pian piano a fare qualcosa
@gnulinuxitaliaW il Fediverso!!
E buongiorno
a
Voi....
-
@andreabont @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia
adesso incrocio le dita, ma Fineco e Sanpaolo con #GrapheneOS girano. -
@andreabont @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia credo basti tenere un tenefono vecchio da usare solo per le app bancarie.
-
@Urulele @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia Si, ma attenzione al supporto aggiornamenti, il sistema di certificazione google cessa di funzionare su versioni obsolete.
-
@informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia @GrapheneOS Suggerisce di usare le API di hardware attestation di Android base, senza appoggiarsi a Google. https://grapheneos.org/articles/attestation-compatibility-guide
-
@belzebu @alexraffa @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia su @murena /e/OS funziona tutto!
-
@informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia
"La sveglia funziona in modo deterministico."
-
@gersh0m @belzebu @alexraffa @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia @murena
Finché è possibile emulare i servizi Google (cosa che potrebbe anche essere sempre vera). -
@belzebu @alexraffa @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia
Mi manca il mio Lumia 950.
-
@g_boccia @belzebu @alexraffa @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia @murena non c'è emulazione è un ecosistema alternativo a google. Funzionano sia le app delle banche che quelle 'istituzionali'.
-
@gersh0m @belzebu @alexraffa @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia @murena
Mi interessa e/OS e probabilmente sarà presto il mio SO per telefoni; ma, a quanto ho cpito, i servizi di Google (necessari per il funzionamento di molte app Android) vengono sostituiti da altri servizi che ne emulano il comportamento di modo che le app funzionino senza modifiche.
Su e/OS è anche possibile installare determinati servizi Google in caso di necessità (tuttavia si perde un poco il senso). -
@g_boccia @gersh0m @belzebu @alexraffa @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia @murena e/os usa microg che non è una emulazione dei servizi google è un'implementazione dei servizi google open source più orientata alla privacy!
-
@DomHeadroom @g_boccia @belzebu @alexraffa @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia @murena OK, credevo che microG fosse completamente autonomo, ma tant'è.
-
@gersh0m @g_boccia @belzebu @alexraffa @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia @murena microg è autonomo! Non ha dietro nessuna corporazione, la principale fonte di guadagno infatti sono le donazioni!
L'unica cosa che fa è prendere le funzionalità di tutti i servizi google che le app si aspettano (per esempio il gps o le notifiche in tempo reale) e le implementa secondo le stesse specifiche senza richiamare niente di google! -
@DomHeadroom @gersh0m @belzebu @alexraffa @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia @murena
Hai perfettamente ragione, ma, al di là della semantica, tuttavia la compatibilità di questa soluzione con le app dipende dal fatto di poter creare una implementazione veramente compatibile con i servizi Google. -
@g_boccia @gersh0m @belzebu @alexraffa @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia @murena Eh infatti è pienamente compatibile, io l'ho usato per molto tempo e alcuni sono riusciti pure a passare playintegrity basic, poi ti faccio presente che proton su linux fa la stessa cosa ma per DirectX e tutte le librerie di windows (e sono molte di più) e quello funziona tanto che partono giochi e app per windows su sistemi non windows!
-
@g_boccia @belzebu @alexraffa @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia @murena su e/OS puoi anche usare il tuo account google, se vuoi ed usufruire di tutti i servizi, credo senza alcuna limitazione. Non so di certo perché il mio account l'ho cancellato da un bel po'... E con grande soddisfazione! Se servono app delle store di google puoi usare un account anonimo (previsto dalli store manager di default) sennò ti devi limitare alle app presenti su F-Droid.
-
@andreabont @informapirata @morrolinux @gnulinuxitalia We only recommend that apps already using the Play Integrity API and unwilling to remove it move to using this instead. This enables them to support arbitrary other devices and operating systems. Other attestation roots can be supported along with arbitrary alternate operating systems via allowing their verified boot keys. That's much better than the Play Integrity API. We'd prefer if apps didn't check the device/OS but they insist on it.
Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy