-
#Chrome domina ormai da anni il mercato dei browser, ma quando si parla di #privacy si trova decisamente in fondo alla classifica.
Googlelandia5 5 10 1
Questo post è eliminato! -
@snow Io uso Opera e Firefox. Le rare volte che sono costretto a usare un browser di una big tech... se proprio non ho scelta torno tra le braccia di nonna Microsoft piuttosto che usare Chrome.
@googlelandia -
I informapirata@mastodon.uno ha condiviso questa discussione
-
@snow @googlelandia il migliore di tutti è Tor
-
@snow @googlelandia @vivaldi che non blocca i tracker non è vero però.
Forse hanno testato con le impostazioni standard? -
E' lo stesso dubbio che ho avuto anch'io. Però mi è stato risposto che ci sono stati altri test che puoi trovare su https://privacytests.org dove, anche lì, si vede che Vivaldi non ne esce benissimo. Qualcuno dei test indicati li ho fatti per conto mio, ed effettivamente Vivaldi non blocca quei traccianti, nemmeno con il blocco attivato.
Detto questo, per me il discorso ha senso solo se hanno lasciato le impostazioni di default su tutti.Mi spiego meglio: Librewolf risulta uno dei migliori, ed è vero, ma ha preinstallata l'estensione uBLock Origin che blocca un bel po' di schifezze.
Se a Vivaldi installi un'estensione similare, ad es. uBlockLite (dello stesso autore), ovviamente anche lui bloccherà più schifezze.
Insomma, ho il forse sospetto che si paragonino le mele con le pere.
Citiverse è un progetto che si basa su NodeBB ed è federato! | Categorie federate | Chat | 📱 Installa web app o APK | 🧡 Donazioni | Privacy Policy